Zazzaroni: «Chiné chiederà nuova penalizzazione per non far andare la Juve in Champions»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zazzaroni: «Chiné chiederà nuova penalizzazione per non far andare la Juve in Champions»

Pubblicato

su

Zazzaroni: «Chiné chiederà nuova penalizzazione per non far andare la Juve in Champions». Così il giornalista sul rinvio alla Corte d’Appello

Ivan Zazzaroni sulle pagine del Corriere dello Sport commenta così la sentenza del Collegio di Garanzia sulla Juventus.

Le dichiarazioni: «Il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato la colpevolezza della Juventus, stabilendo tuttavia che i 15 punti di penalizzazione sono scarsamente motiviati. L’impianto accusatorio del procuratore Chiné ha così retto nella sostanza e nella forma. Il rinvio alla Corte d’appello federale servirà a rideterminare la quantità di punti da togliere ai bianconeri. Nel processo di rinvio Chiné dovrà quindi richiedere la nuova sanzione di natura afflittiva al momento del dibattito. Un esempio, se in quella data la quinta in classifica, quindi prima non qualificata dovesse essere sotto di 7 punti (la consideriamo tra le prime quattro), la Juve verrebbe penalizzata di 8. Altro ricorso e altro appello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.