Zazzaroni: «Tifosi Juve convinti sempre di essere il bersaglio. Video spuntato dal nulla? Ci vedo una 'manina'»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zazzaroni: «Tifosi Juve convinti sempre di essere il bersaglio. Video spuntato dal nulla? Ci vedo una ‘manina’»

Pubblicato

su

Zazzaroni: «Tifosi Juve convinti sempre di essere il bersaglio. Video spuntato dal nulla? Ci vedo una ‘manina’». Il pensiero del giornalista

Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale per il Corriere dello Sport, commenta così le dichiarazioni del pm Ciro Santoriello sulla Juventus.

Il suo commento: «Il collegio di indignazione social prima sezione bianconera, solo malumori, ha subito emesso il suo verdetto e non c’è appello che tenga: “siamo stati giudicati da magistrati di parte, così come un paio dei prossimi”, questa la sostanza. “Inchiesta, processo e sentenza non possono avere più valore perché montati ad arte per colpirci”. Ricordo che da tempo, precisamente dal ‘98 (caso doping), gli juventini sono convinti di essere bersaglio unico di procure e federcalcio. Santoriello è un magistrato di prim’ordine con un curriculum che non lascia spazio a interpretazioni, ma quello scivolone verbale curiosamente “ritrovato” quattro anni dopo, quella leggerezza, quella ingenuità (ma si può?), il gusto della battuta facile hanno finito per produrre un clima surreale. E mefitico. Di ingiustizia diffusa».

E ancora: «Non appena mi sono reso conto che il video del pm Santoriello era stato “ritrovato” quattro anni dopo ed era relativo a un “convegno scientifico” assai poco pubblicizzato, ho visto il fantasma di una manina. E mi sono detto: vuoi vedere che quando sospettavo che qualcuno stesse temendo la Juve in B non ero sotto effetto dell’alcol (che peraltro, a diff erenza di tanti, non amo)?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.