Zeman: «Sarri è un ottimo allenatore, ha vinto lo Scudetto alla Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zeman: «Sarri è un ottimo allenatore, ha vinto lo Scudetto alla Juve»

Pubblicato

su

Zdenek Zeman, ex allenatore di Lazio e Roma, ha parlato ai microfoni di Leggo dei nuovi tecnici delle due squadre della Capitale

Una vita passata in panchina, portando anche una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio italiano con il suo gioco offensivo. Stiamo parlando di Zdenek Zeman, ex allenatore di Lazio e Roma, tornato a parlare ai microfoni di Leggo. Il boemo si è soffermato su Maurizio Sarri e José Mourinho, i due nuovi tecnici delle due squadre della Capitale. Ecco le sue dichiarazioni.

SU SARRI – «Ha vinto uno scudetto con la Juventus, prima ancora aveva fatto grandi cose a Napoli. È un allenatore molto bravo, che ama il bel gioco e far divertire i tifosi. Dicono che mi assomiglia? Io credo che il suo calcio, specialmente agli inizi, avesse come caratteristica un possesso palla forse esagerato. Negli ultimi tempi, però, specialmente alla Juventus, ha giocato più in verticale».

SU MOURINHO – «Un grande nome, di richiamo che spero possa risvegliare una piazza che però non dorme mai. Per il momento i tifosi hanno fiducia e si aspettano molto da lui, è un personaggio importante ed è anche per questo che la stampa lo cerca sempre. Io punterei più sulla Roma in questo momento, ma sarà il campo a parlare. Spero che le romane possano farsi valere con la concorrenza delle squadre del Nord».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.