Zhang prende tempo: posticipato il rifinanziamento dei debiti verso Oaktree
Connettiti con noi

News

Zhang prende tempo: posticipato il rifinanziamento dei debiti verso Oaktree

Pubblicato

su

Zhang prende tempo: posticipato il rifinanziamento dei debiti verso Oaktree. La strategia finanziari del presidente dell’Inter

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, sta posticipando le trattative per rifinanziare i debiti nei confronti del fondo californiano Oaktree.

L’obiettivo infatti è quello sperare in condizioni di mercato più favorevoli e tassi di interesse meno elevati. Ci sono due opzioni sul tavolo: rifinanziare direttamente con Oaktree o cercare un altro operatore finanziario. Sono stati fatti contatti preliminari con altri “credit fund” per valutare l’interesse a un rifinanziamento. Oaktree, dalla sua posizione di forza, sta aspettando che Zhang prenda l’iniziativa. Se il debito non verrà ripagato, Oaktree potrebbe esercitare il pegno sulle azioni dell’Inter. Da settembre si prevede una fase complessa, specialmente perché i potenziali acquirenti più solidi per l’Inter sembrano essersi ritirati temporaneamente. A riportarlo è Il Sole 24 Ore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.