Zironelli: «Dobbiamo crescere caratterialmente, e anche alla svelta»
Connettiti con noi

Juventus U23

Zironelli: «Dobbiamo crescere caratterialmente, e anche alla svelta»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico Mauro Zironelli nel post gara di Carrarese Juventus Under 23, perduta dai bianconeri per 4-0

Amareggiato. Ma consapevole che il suo gruppo ha tutte le carte in regola per imboccare al più presto una strada di miglioramento. Così mister Mauro Zironelli nel post gara di Carrarese-Juventus Under 23, intervistato da Rai Sport.

CRESCITADobbiamo essere rapidi e veloci a crescere. La società ha fatto questa squadra perchè ci sono talenti importanti che altrove avrebbero trovato poco spazio. Sapevamo che avremmo pagato lo scotto iniziale della categoria, bisogna cercare di essere un po’ più maliziosi. Abbiamo il 50-60 per cento di miglioramento, a mio modo di vedere. Non facile migliorare subito ma dobbiamo fare un ottimo lavoro.

CARRARESELoro conquistavano un sacco di palloni e noi arrivavamo sempre dopo. La difesa non riusciva mai ad alzarsi, ci hanno messo in difficoltà. E’ normale che quattro gol diano fastidio.

MIGLIORAREDobbiamo fare certamente una crescita caratteriale, deve essere esponenziale. Siamo stati tropo morbidi. Devono capire questa categoria alla svelta, cambiare ritmo. Li avevo avvisati ma credo che lo abbiano capito già da stasera. Ci siamo fatti sorprendere e non mi piace per niente.

OBIETTIVOPuntiamo alla crescita di ogni giocatore, poi è chiaro che il risultato conta perchè questo è un campionato vero. I ragazzi erano frastornati, è stata una brutta settimana e non è un caso questo risultato. Non è mai bello perdere due ragazzi per tutta la stagione (Fernandes e Parodi, ndr). Sono stati operati stamattina, colgo l’occasione per fargli un in bocca al lupo. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.