Zironelli: «Le sto provando tutte, ma è dura. Soprattutto senza fuori quota»
Connettiti con noi

Juventus U23

Zironelli: «Le sto provando tutte, ma è dura. Tanti ragazzi non giocavano l’anno scorso»

Pubblicato

su

Quarta sconfitta consecutiva per la Juventus U23. Mister Zironelli ha analizzato il match dopo il ko contro il Pontedera

La Juventus U23 sta attraversando un periodo davvero difficile. Contro il Pontedera è arrivata la quarta sconfitta consecutiva. Nonostante il vantaggio iniziale, i bianconeri si sono fatti rimontare. A fine gara, mister Zironelli ha analizzato la partita: «Abbiamo provato a cambiare tattica e atteggiamento. Volevamo far giocare la squadra avveraria e ripartire. Siamo anche andati in vantaggio ma poi siamo stati distratti. Ma la differenza nei contrasti è evidente. Meglio il secondo tempo, ma non siamo riusciti a ribaltarla. E’ dura, le sto provando tutte. Ci sono tanti ragazzi che l’anno scorso non giocavano, e devo dare ritmo anche a loro. Ho provato a cambiare, ma per ora il risultato non cambia. Abbiamo preso gol evitabili, e commentiamo sempre le solite cose».

«Nelle ultime due partite Mavididi non è pervenuto, quindi ho cercato ragazzi più convinti -continua Zironelli-. Ma quando si ha più esperienza e cattiveria non c’è molto da fare. Noi andiamo avanti per la nostra linea. Bisogna avere pazienza nel far crescere i giocatori giovani. L’atteggiamento della squadra è stato positivo, poi è mancato qualcosa. Il problema è che ogni tiro prendiamo gol. Nel secondo tempo il Pontedera non è più riuscito a ripartire, ma non abbiamo avuto il guizzo vincente. Mi sento un po’ come la nave che spacca il ghiaccio perché è la prima esperienza di una Squadra B. Poi senza fuori quota è ancora più dura».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.