Connettiti con noi

Hanno Detto

Zoff: «In questa Italia potrei giocare anche io. Ma attenzione…»

Pubblicato

su

Zoff: «In questa Italia potrei giocare anche io. Ma attenzione…». Le dichiarazioni dell’ex portiere della Juve e della Nazionale

Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

NAZIONALE – «L’Italia di Mancini mostra un calcio bello, efficace ed equilibrato. Nell’Italia che ha battuto la Turchia in porta potevo giocare anch’io. Nel senso che la squadra è stata sempre compatta e non è mai andata in difficoltà. Se Donnarumma battesse il mio record d’imbattibilità sarei felice, perché significherebbe arrivare sino in fondo a Wembley. Ma anche se Donnarumma ne subisse uno cambierebbe poco, il gruppo ha le risorse per essere competitivo, per ribaltare le situazioni. Può capitare e non deve diventare un problema!»

PIEDI PER TERRA – «Gli azzurri hanno giocato molto bene, ma attenzione: la Turchia ha fatto davvero male. Con il centravanti isolato lì davanti, hanno cercato lanci lunghi senza speranza, oppure provavano a ripartire con triangolazioni basse che consentivano ai nostri di andare a nozze col pressing alto portato bene. Arriveranno squadre capaci di organizzare un contropiede più decente, come faceva la mia Juve contro il Milan di Sacchi e degli olandesi nel 1990. E allora bisognerà che tecnico e giocatori trovino le giuste contromosse per evitare pericoli».

Continua a leggere
Advertisement