Zoff: «La Juve resta la più forte e completa, ma Conte all'Inter...»
Connettiti con noi

News

Zoff: «La Juve resta la più forte e completa, ma Conte all’Inter…»

Pubblicato

su

Dino Zoff, ex portiere della Juve, ha rilasciato un’intervista, parlando del duello Scudetto con l’Inter di Antonio Conte

L’ex portiere della Juve, Dino Zoff, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, toccando tanti temi d’attualità nel mondo bianconero. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

SCUDETTO«Per me la Juventus resta più forte e completa come organico. Ma Antonio Conte sta realizzando un lavoro eccezionale sull’ambiente Inter, tirando fuori il meglio da ogni giocatore».

CONTE«Vero che Antonio ha fatto benissimo con me e lo stimo molto come uomo e ora come allenatore. Ma attenzione: il paragone non regge. Conte ha schierato Martinez perché non ha molte alternative e l’Inter potrà vincere lo scudetto se l’organico sarà completato nel mercato di gennaio. Diverso il discorso che riguarda Maurizio Sarri: in attacco ha grandi alternative. E sceglie. La concorrenza fa bene».

BUFFON «L’errore contro il Sassuolo non è solo suo ma di tutta la difesa. E nello sport ti può capitare: a 20, 30 o 40 anni indifferentemente. Gigi non ha bisogno di consigli. E non parlatemi di ruggine ai muscoli: alla Juve ti può venire anche facendo il titolare, visto che subisci pochi tiri».

ITALIA «Con Mancini abbiamo ritrovato competitività e credibilità internazionale. In giugno all’Europeo ce la giocheremo con le altre tradizionali big».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.