Zoff: «Superlega? I tifosi si abitueranno, ma i campionati non vanno sviliti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zoff: «Superlega? I tifosi si abitueranno, ma i campionati non vanno sviliti»

Pubblicato

su

Dino Zoff predica calma sui giudizi riguardo la nuova Superlega. Le dichiarazioni dell’ex portiere della Juve

Dino Zoff, ex storico portiere della Juve, a La Stampa ha espresso la sua opinione sulla nascita della Superlega sottolineando un aspetto in particolare.

«Io credo che, come davanti ad ogni novità, occorra analizzare il nuovo contesto con calma e senza giudizi affrettati. Per me l’aspetto fondamentale sarà quello di conservare il ruolo centrale dei campionati nazionali: non andrà svilito. I tifosi si abituano, basta un po’ di tempo. L’importante, qualora la svolta dovesse tradursi concretamente, sarà trovare il giusto equilibrio tra la nuova coppa e le giornate di campionato: i club non devono essere messi nelle condizioni di fare scelte decise con molto anticipo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.