Zoff: «Juventus U23? Più importante la crescita giovani che i risultati»
Connettiti con noi

Juventus U23

Zoff: «Juventus U23? Più importante la crescita giovani che i risultati»

Pubblicato

su

Dino Zoff, ex portiere bianconero, ha parlato della Juventus U23 e si è espresso in merito all’intero progetto delle “squadre B”

Dino Zoff, leggenda bianconera, ha commentato ai microfoni di TuttoC.com l’idea delle “squadre B” in Serie C e ha detto la sua sul percorso della Juventus U23.

SQUADRE U23 – «Fin qui questo nuovo progetto non ha dato grandi frutti, alla fine ha aderito solo la Juventus, e non so neppure se spostare molte formazioni di club di A in Serie C sia la cosa giusta. Io sono ormai così vecchio che ricordo che da giovane, negli anni ’60, c’era un campionato di Riserve Regionali, dove finivano anche calciatori che potevano riprendersi da infortuni, elementi meno impiegati, ed era comunque un campionato interessante perché rimaneva nell’orbita della prima squadra».

JUVENTUS U23 – «E’ chiaro che, pur essendo una formazione U23, è pur sempre la Juventus, e tutti giocano con una carica diversa, una carica in più. Non baderei troppo ai risultati, è semmai più importante occuparsi dell’effettiva crescita dei giovani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.