Zoff: «Juventus U23? Più importante la crescita giovani che i risultati»

© foto www.imagephotoagency.it

Dino Zoff, ex portiere bianconero, ha parlato della Juventus U23 e si è espresso in merito all’intero progetto delle “squadre B”

Dino Zoff, leggenda bianconera, ha commentato ai microfoni di TuttoC.com l’idea delle “squadre B” in Serie C e ha detto la sua sul percorso della Juventus U23.

SQUADRE U23 – «Fin qui questo nuovo progetto non ha dato grandi frutti, alla fine ha aderito solo la Juventus, e non so neppure se spostare molte formazioni di club di A in Serie C sia la cosa giusta. Io sono ormai così vecchio che ricordo che da giovane, negli anni ’60, c’era un campionato di Riserve Regionali, dove finivano anche calciatori che potevano riprendersi da infortuni, elementi meno impiegati, ed era comunque un campionato interessante perché rimaneva nell’orbita della prima squadra».

JUVENTUS U23 – «E’ chiaro che, pur essendo una formazione U23, è pur sempre la Juventus, e tutti giocano con una carica diversa, una carica in più. Non baderei troppo ai risultati, è semmai più importante occuparsi dell’effettiva crescita dei giovani».

Articolo precedente
chielliniChiellini e il gesto per Astori: ecco cosa succederà prima di Fiorentina-Juventus
Prossimo articolo
Allenamento Juventus Women: ultima seduta prima del Sassuolo – VIDEO