Zoff: «Boniperti presidente vero. VAR? Rischia di snaturare il calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zoff: «Boniperti presidente vero. VAR? Rischia di snaturare il calcio»

Pubblicato

su

Zoff: «Boniperti presidente vero. VAR? Rischia di snaturare il calcio». Le sue parole ai microfoni di Tuttosport

Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di Tuttosport. Di seguito le parole dell’ex portiere della Juventus.

80 ANNI – «Cosa vuoi (sorride): è una cosa che arriva, come tutte quelle della vita che va avanti. Da noi in Friuli si dice che “la vecchiaia è dura, ma speriamo che duri”. Poi certo: se ci pensi il numero fa impressione. Il tempo non si blocca. Vola, e a una certa età vola ancora di più».

SIMOBOLO – «No no no… io non lo so se sono un simbolo. Ho sempre cercato di fare dello sport seguendo le dovute regole, con i dovuti comportamenti. Ecco. Sotto qualsiasi bandiera, rispettando tutti ed essendo rispettato da tutti».

GIANNI AGNELLI – «Che rapporto avevo con lui? Eh (sorride) rapporto è una parola grossa… lui voleva sapere tutto del calcio internazionale e delle varie squadre europee. Così, siccome io avevo già giocato tante gare con la Nazionale, veniva da me e mi chiedeva giudizi sui giocatori. Lui veramente seguiva come nessun altro. Era affascinato dai giocatori tecnici, gli piaceva il gesto, come gli piaceva l’arte».

BONIPERTI – «Era il presidente vero: gestiva con fermezza e attenzione tutto della società. Lui c’era sempre».

GIOCO CON I PIEDI – «Li userei come strumento di riserva perchè sono un qualcosa di più che, spesso, ti fanno dimenticare il necessario. I fondamentali per un portiere sono le mani. Il portiere resta quello che sa parare. Sì: Donnarumma è bravo».

VAR – «Snatura troppo il calcio, che è uno sport di contatto. Va bene per il fuorigioco, ma per il resto mi lascia perplesso soprattutto da noi, in Italia, dove si tende a esagerare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.