Zoff: «Chiellini leader vero, gli consiglio questo per il futuro. Sul sostituto...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zoff: «Chiellini leader vero, gli consiglio questo per il futuro. Sul sostituto…»

Pubblicato

su

Zoff: «Chiellini leader vero, gli consiglio questo per il futuro. Sul sostituto…». Le sue parole a Tuttosport

Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per parlare di Giorgio Chiellini. Di seguito le sue parole.

FIRENZE – «Abbiamo lavorato insieme nel 2005 per alcuni mesi. Giorgio aveva vent’anni. Un combattente, un professionista vero e lo ha dimostrato con tutti i trofei vinti in carriera. Si era capito da subito che avrebbe avuto un gran futuro davanti, inizialmente giocava terzino sinistro poi è stato spostato in mezzo alla difesa dove ha fatto sempre meglio. Se ci siamo salvati quella stagione è merito suo».

LEADER – «Giorgio non ha mai urlato in spogliatoio perchè lui è un leader vero. Il segreto per essere capitano della Juve? La serietà nei comportamenti».

FUTURO – «Giorgio è giovane, può ancora giocare. L’esperienza negli Stati Uniti gli farebbe bene soprattutto se coinvolgesse tutta la sua famiglia. Se pensa che il suo fisico e il suo rendimento glielo consentono può continuare a giocare, ma soprattutto se si diverte». 

DIRIGENTE – «Ha le caratteristiche per fare bene anche in quella posizione lavorativa. È sveglio, intelligente, preparato e può dare il giusto contributo».

SOSTITUTI – «Ci sono tanti giocatori bravi in giro, c’è chi si fa notare e chi meno ma onestamente non vedo un altro Chiellini al momento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.