Zoff ricorda Pertini: «Nello scopone in aereo fu lui a sbagliare...»
Connettiti con noi

News

Zoff ricorda Pertini: «Nello scopone in aereo fu lui a sbagliare…»

Pubblicato

su

Dino Zoff, ex portiere della Juve, ha voluto ricordare così Sandro Pertini a distanza di 30 anni dalla sua scomparsa

A distanza di 30 anni dalla scomparsa di Sandro Pertini, Dino Zoff ha voluto ricordarlo così. Di seguito riportate le dichiarazioni dell’ex portiere della Juve nell’intervista a Repubblica.

PERTINI – «Nel 1982 lo sentii vicino umanamente, senza ipocrisie. Accadde lo stesso a milioni di italiani vedendolo alzarsi in piedi in estasi al terzo gol nella notte della finale e urlare quello che tutti stavano pensando ‘non ci prendono più… non ci prendono più…’».

SCOPONE – «Causio tentò una ‘ballata ciucca’, come si dice in gergo. Una specie di trappola, calò un sette, Pertini lo lasciò passare e Bearzot prese di settebello. Tecnicamente parlando, una catastrofe. Pertini era uno che sapeva giocare, ma in quel momento accusò me di aver sbagliato. E io ovviamente lo rimproverai, sia pure con garbo, del contrario. Avevo ragione io e il presidente lo sapeva benissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.