Zola: «Napoli Juve? Allegri sa che non deve perdere. Spalletti fa un giochetto psicologico...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zola: «Napoli-Juve? Allegri sa che non deve perdere. Spalletti fa un giochetto psicologico…»

Pubblicato

su

Zola: «Napoli Juve? Allegri sa che non deve perdere. Spalletti fa un giochetto psicologico…». Le parole dell’ex numero dieci

Gianfranco Zola parla verso Napoli-Juve a La Gazzetta dello Sport.

VIALLI – Era il 1992, perdemmo 3-2, io realizzai una rete nel finale, nella Juve aveva già fatto gol Vialli. Io non l’ho ancora accettata questa cosa che Luca non c’è più. Con lui se n’è andata una parte di me. Quello che è successomi fa venire i brividi. Abbiamo vissuto momenti bellissimi insieme al Chelsea.

NAPOLI-JUVE – Conta per entrambi e non solo in termini di classifica ma anche a livello psicologico. Una vittoria cambierebbe tanto anche se non sarebbe decisiva. E’ soprattutto una partita da non perdere.

DI MARIA DIETRO LA PUNTA – Una scelta dettata da due considerazioni. La prima riguarda il buon rendimento di chi sta giocando sulle fasce. L’altra, più importante, riguarda la possibilità che Di Maria incida pesantemente in posizione centrale grazie a tecnica, esperienza e intelligenza.

SPALLETTI – Dice che la Juve è più forte? Sì, è un giochetto psicologico. Il Napoli è fortissimo e competitivo anche per la profondità della rosa.

LA JUVE CREA POCO – Questione di caratteristiche: non crea tanto ma concede meno, come le squadre di Allegri. La cosa importante è che i gol segnati, seppur pochi, siano determinanti. E Allegri potrebbe prendere bene anche un pareggio a Napoli: resterebbe viva la speranza di una rimonta nel ritorno

STRISCIA JUVE – La sconfitta di Champions in Israele era un cazzotto dal quale quasi nessuno si sarebbe rialzato. La Juve invece si è rimessa in piedi: grande merito dell’allenatore ed enorme dimostrazione di personalità e carattere del gruppo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.