Zuelli Juve: chi è il centrocampista convocato da Allegri per il Sassuolo
Connettiti con noi

Juventus U23

Chi è Emanuele Zuelli, convocato da Allegri per Sassuolo Juve

Pubblicato

su

Zuelli Juve: chi è il centrocampista convocato da Allegri per il Sassuolo. Storia e curiosità del calciatore classe 2001

Zuelli si è guadagnato la prima convocazione da Allegri per la partita col Sassuolo. Il centrocampista dell’Under 23, infatti, è entrato a far parte della lista dei bianconeri a disposizione dell’allenatore per la delicata trasferta di domani sera.

La carriera di Zuelli pre Juve si sviluppa tra Bolzano, Sudtirol e Gardena, trampolino di lancio per l’arrivo al Chievo. I bianconeri avevano messo gli occhi sul classe 2001 prima del passaggio al club veronese, dopo averlo notato ad un torneo regionale in Trentino. Zuelli fece un provino di 3 giorni a Torino, ma decise di andare al Chievo, club dove compie tutta la trafila del settore giovanile. Il 23 febbraio 2020 fa il suo esordio in prima squadra in Serie B contro il Pordenone. Nell’estate del 2021 resta senza squadra a causa del fallimento del club veneto. L’incrocio col destino della Juve diventa realtà proprio in quella stagione. Zuelli arriva in bianconero dove inizierà a mettere in mostra le sue qualità: visione di gioco, padronanza del pallone e tecnica pura. E domani vivrà la sua prima esperienza tra i grandi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.