Zuelli: «Contro il Lecco una gara difficile e tosta. Brambilla...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zuelli: «Contro il Lecco una gara difficile e tosta. Brambilla…»

Pubblicato

su

Zuelli: «Contro il Lecco una gara difficile e tosta. Brambilla…». Le parole del bianconero ai microfoni di Juventus TV

Emanuele Zuelli a JTV ha raccontato la sua esperienza alla Juventus Next Gen.

Le parole del giovane calciatore della Juventus verso il Lecco.

LECCO «Contro il Lecco ci aspettiamo una gara difficile e tosta. Ci abbiamo giocato in Coppa Italia, ma sicuramente non sarà la stessa partita perché in campionato i match sono diversi. Non dovrebbe essere così, ma mentalmente cambiano. Incontreremo una squadra in fiducia, ma anche noi arriveremo carichi per questo appuntamento perché l’ultimo risultato ottenuto ci ha dato tanta autostima e sono sicuro che andremo a giocare la nostra gara con coraggio, consapevoli della forza dei nostri avversari».

PRO SESTO«Ci mancavano i tre punti da troppe partite, di conseguenza il successo contro la Pro Sesto ci ha dato tanto forza e fiducia in vista dei prossimi appuntamenti. Siamo felici perché ci voleva proprio un risultato come quello di domenica scorsa. Lo spirito del gruppo è sempre stato ottimo perché, pur non arrivando le vittorie, le nostre prestazioni continuavano a essere di buon livello. La nostra è una squadra che ama avere il controllo del pallone e del gioco, ma sappiamo che non può essere sempre così. Nell’ultimo match che abbiamo disputato siamo riusciti a imporre il nostro gioco e il 3-0 è più che meritato».

BRAMBILLA «Il Mister, anche negli anni in cui ha allenato nel settore giovanile dell’Atalanta, ha sempre dimostrato di essere un grande allenatore. Le sue squadre erano sempre molto forti, ben organizzate e difficili da affrontare. Insiste con il gioco palla a terra per fare in modo che anche la nostra fiducia possa crescere non buttando mai via il pallone, ma cercando sempre il compagno meglio posizionato. In Serie C questo tipo di gioco non è assolutamente semplice da mettere in pratica perché spesso le partite sono sporche, ma lui ci chiede di non snaturarci e per noi è importante seguirlo».

CAMPIONATO «Quello di quest’anno è sicuramente un campionato più competitivo ed equilibrato rispetto a quello passato. Anche dalle prime partite abbiamo visto tante sorprese. Ci sono diverse squadre neopromosse che si trovano nelle zone nobili della classifica, mentre altre che partivano con ambizioni importanti ai nastri di partenza sono un po’ in ritardo, ma la stagione sarà lunghissima. Guardando in casa nostra, possiamo dire che le otto le partite che abbiamo disputato in questo inizio di campionato sono state tutte molto complicate».

SECONDO ANNO«Io alla Juventus sto bene, mi sento a casa. Quest’anno, che per me è il secondo in questo Club, mi sento ancora più in fiducia e parte attiva del progetto. Il mio obiettivo, che è anche quello della squadra, è quello di non porci limiti e di continuare a puntare il più in alto possibile. Abbiamo la fortuna di avere tutto a disposizione in questo Club per poter crescere sempre. Spero di arrivare lontano, sia a livello personale, ma anche e soprattutto con questo gruppo».

I PIU’ GIOVANI«Ogni anno questa squadra cambia tanto perché alcuni giocatori vanno via e tanti altri “salgono” dalla Primavera. Io l’anno scorso ero una new entry e di conseguenza non potevo essere un punto di riferimento, nonostante avessi già giocato tra i professionisti. In questa stagione, invece, sto cercando di dare il mio contributo all’interno dello spogliatoio e in campo, accompagnando i più giovani nella loro prima avventura in Serie C. Io ho già avuto la fortuna di confrontarmi in categorie importanti come la Serie B e la Serie C, quindi per me sarà importante dare una mano ai miei compagni. Chiaramente non ho l’esperienza di Poli e Iocolano, ma voglio dare il mio contributo. Questo gruppo è molto unito e penso che questo sia un grande punto a nostro favore per il prosieguo della stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.