Ecco i 27 azzurri anti Svezia: sono cinque gli juventini - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Ecco i 27 azzurri anti Svezia: sono cinque gli juventini

Pubblicato

su

Tra le novità ci sono Jorginho e l’ex juventino Simone Zaza, che sta disputando un ottimo campionato con il Valencia

Obiettivo Russia 2018. La Nazionale italiana di Giampiero Ventura è pronta alla doppia sfida di play-off contro la Svezia (andata in programma il 10 novembre a Stoccolma, ritorno a San Siro il 13 novembre) che, in caso di esito positivo, permetterà agli azzurri di partecipare ai prossimi Mondiali.

LE SCELTE DI VENTURA – Per affrontare la formazione scandinava, il ct dell’Italia ha scelto ben cinque giocatori della Juventus, a cominciare, chiaramente da Gigi Buffon: il portierone bianconero difenderà per la 174° e 175° volta la porta della Nazionale, andando così ad incrementare il proprio record storico di presenze assolute con la maglia azzurra. Nel reparto difensivo, invece, figurano i nomi di Rugani, Chiellini e Barzagli: difficilmente troveranno il campo tutti e tre nei 180′ minuti, ma ciò che è certo è che la retroguardia juventina è da sempre sinonimo di affidabilità anche in ottica azzurra. L’ultimo dei cinque calciatori della Signora è Federico Bernardeschi mentre è invece tornato a far parte dell’elenco dei convocati una vecchia conoscenza juventina: stiamo parlando di Simone Zaza, autore di ben nove reti nelle prime undici giornate disputate in Liga con la maglia del Valencia. Qui sotto è riportato la lista completa dei 27 giocatori scelti da Giampiero Ventura.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea);

Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.