Connect with us

News

Emergenza attacco: Dybala può tornare centravanti, ma Allegri…

Published

on

Con l’infortunio di Higuain la Joya potrebbe tornare a vestire i panni del centravanti. Ma Dybala punta non convince del tutto il comandante Allegri

Ad essere tornato, è tornato. Ora bisogna “solo” trovargli una collocazione in campo. Compito non dei più semplici: perché la Juventus si era quasi abituata a fare a meno della sua Joya. Nella mezzora concessa a Dybala nel Derby della Mole, complice il forfait di Higuain, l’argentino ha addirittura rivestito il ruolo di primo riferimento offensivo. Non è da escludere che la situazione d’emergenza in attacco, possa dare continuità a questo tipo di soluzione.

Paulo centravanti si può anche contro l’Atalanta? Probabilmente sì. Senza il Pipita, Dybala potrebbe davvero tornare a fare la prima punta, come ai tempi di Palermo. Nel 4-3-3 da cui, come si è visto col Tottenham, la Juve farebbe bene a non discostarsi più, l’argentino faticherebbe a rivestire il ruolo di esterno puro, ben più congeniale alle caratteristiche di Mandzukic. Ed è per questoche Allegri ci sta pensando concretamente. Anche se, come spesso ricordato dal livornese in passato, Dybala non ha esattamente le caratteristiche del centravanti da grande squadra.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×