Infortunio Higuain: c'è ansia e ottimismo. Le ultimissime - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Higuain: c’è ansia e ottimismo. Le ultimissime

Pubblicato

su

Juventus in apprensione per le condizioni del Pipita. Infortunio Higuain: le ultimissime notizie, il rientro e i tempi di recupero

Tutte da decifrare le condizioni di Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi, i due calciatori usciti malconci dal derby di Torino. Il Pipita ha lasciato il campo dopo 16 minuti ma il suo derby è durato appena 3 minuti, fino allo scontro fortuito con il portiere granata Sirigu. «Non ce la faccio, ho provato ma non ce la faccio» avrebbe confessato il numero 9 argentino al suo ritorno in panchina. Il centravanti è rimasto in campo per altri 13 minuti, provando a stringere i denti e provando a forzare la mano ma non c’è stato nulla da fare. Infortunio Higuain: le ultimissime.

Questo il comunicato della Juve sulle condizioni del centravanti e sulle condizioni di Berna: «Durante il Derby contro il Toro di oggi, Higuain ha subito un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro. Per entrambi sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni». Secondo “Sky Sport” filtra un cauto ottimismo sulle condizioni di salute di Gonzalo Higuain.

L’ansia c’è ma, come detto, c’è anche un cauto ottimismo, ribadito dallo stesso Higuain sui social. L’obiettivo è quello di rimettere in piedi il Pipita entro il 7 marzo, giorno della trasferta Champions di Londra contro il Tottenham. La Juve, per passare il turno, avrà bisogno di vincere o di un pareggio con almeno tre gol. Insomma, ci sarà bisogno del Pipita. Il centravanti quasi certamente salterà la prossima sfida di campionato contro l’Atalanta e dovrebbe restare a riposo anche per il match di Coppa Italia, sempre con la Dea. Higuain potrebbe rivedere il campo a 4 giorni dalla sfida con il Tottenham, vale a dire il 3 marzo contro la Lazio, ultimo test prima del ritorno degli ottavi di finale di Champions contro gli Spurs. C’è ansia ma c’è anche ottimismo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.