News
Notizie Serie A: Eriksen verso l’addio. Rischia Giampaolo

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano
Lunedì 7 dicembre 2020: notizie Serie A.
Fiorentina-Genoa 1-1: Pjaca e Milenkovic sul finale
Ore 23.00 – Finisce 1 a 1 il posticipo di campionato tra Fiorentina e Genoa. Dopo il vantaggio firmato Marko Pjaca all’89’, Milenkovic ha pareggiato al 98′. Un punto a testa per le due squadre, che restano negli ultimi post in classifica.
Inter, ansia Barella: si ferma in allenamento. In dubbio per lo Shakhtar
Ore 21.00 – L’Inter con il fiato sospeso in vista dell’allenamento di rifinitura di domani alla vigilia della gara di Champions League, fondamentale, contro lo Shakhtar Dontesk.
Si è fermato infatti in allenamento Nicolò Barella, come riportato da Sky Sport: problema alla caviglia. Il centrocampista verrà rivalutato domani: nel caso dovesse dare forfait, per il suo posto è corsa a due tra Eriksen e Sensi.
Infortunio Castrovilli: botta alla coscia per il centrocampista della Fiorentina
Ore 21.30 – Notizia che tiene in ansia la Fiorentina. Gaetano Castrovilli è stato costretto al cambio nel corso della gara contro il Genoa. Al 41′ scontro con Radovanovic in cui il centrocampista italiano ha la peggio.
Castrovilli deve dunque abbandonare il campo anzitempo nella gara contro il Genoa: al suo posto dentro Giacomo Bonaventura per un cambio obbligato che scompiglia i piani della Fiorentina.
Udinese, operazione riuscita per Jajalo: il comunicato del club
Ore 16.00 – L’Udinese comunica l’operazione riuscita di Mato Jajalo: il centrocampista ha riportato la rottura del crociato e del menisco sinistro. Il comunicato.
«Udinese Calcio comunica che in data odierna Mato Jajalo si è sottoposto con successo all’intervento di ricostruzione del legamento crociato e del menisco interno del ginocchio sinistro. L’operazione è stata eseguita, presso la clinica Villa Stuart di Roma, dal Professor Mariani. Il calciatore rientrerà nei prossimi giorni a Udine per intraprendere l’iter riabilitativo».
Eriksen ai saluti: l’Inter pensa a uno scambio con il Bayern Monaco. Le ultime
Ore 13.00 – L’Inter si libererà di Christian Eriksen durante la sessione invernale di calciomercato, chiudendo così un’avventura fallimentare per entrambe le parti.
L’ultima idea dei nerazzurri riguarda un possibile scambio con Corentin Tolisso del Bayern Monaco. Restano vigili sul centrocampista danese Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e numerosi club della Premier League.
Giampaolo a rischio: i possibili sostituti al Torino
Ore 12.00 – Marco Giampaolo è a rischio esonero dopo il deludente avvio di stagione sulla panchina del Torino.
Questi i nomi dei possibili sostituti: Davide Nicola, Moreno Longo, Roberto D’Aversa e Leonardo Semplici.
Gazidis: «La Serie A può tornare ai vertici del calcio. Il Milan…»
Ore 11.00 – Ivan Gazidis ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Milan TV, cogliendo l’occasione per fare i migliori auguri ai milanesi per Sant’Ambrogio. Ecco le sue parole: «Sono convinto che la Serie A possa tornare ai vertici del calcio. Il Milan ha le maggiori potenzialità di crescita. Ne ero convinto quando ho accettato questa sfida, ne sono più convinto oggi. Vedendo la nostra strategia, che sta prendendo forma, mi sta dando una grande soddisfazione, sono un amante di calcio e mi sento orgoglioso di far parte di questo grande club».
Rocchi: «La conferenza degli arbitri post partita potrebbe essere un’idea»
Ore 10.00 – Gianluca Rocchi, ex arbitro di Serie A e attuale consulente delle relazioni istituzionali della Can, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’Io Sport. Queste le sue dichiarazioni. «La conferenza stampa potrebbe essere un’idea. Non è un problema da questo punto di vista, gli arbitri non sono contro. Bisogna capire se è opportuno lasciare l’arbitro parlare senza alimentare le polemiche. Io posso commettere un errore ma voglio spiegare perchè l’ho commesso».
LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 7 dicembre: le notizie bianconere di oggi
