Ultimissime Juve, notizie del giorno: 7 dicembre 2020 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 7 dicembre: vigilia del Barça, torna Buffon

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 7 dicembre 2020

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 7 dicembre 2020


Fienga: «Pellegrini è un patrimonio della società»

Ore 22.00 – Ai microfoni dell’Ansa, Fienga ha parlato di Lorenzo Pellegrini dopo le polemiche sul giocatore giallorosso.

«Come società siamo vicini a Lorenzo Pellegrini, non solo come calciatore ma anche come uomo: non è da tutti commettere uno sbaglio e ammetterlo subito, come è successo ieri, scusandosi con coloro che potessero essersi sentire offesi. Pellegrini si è scusato, lo ha fatto, a differenza dei tanti che negli ultimi tempi hanno usato delle parole vergognose nei suoi confronti e nei confronti della sua bella famiglia. Parole che prescindono dalle critiche e dalle valutazioni calcistiche, ma mirano solo a offendere l’uomo. Lorenzo è un patrimonio della Roma e ne siamo orgogliosi».

Genoa, infortuni per Zapata e Marchetti: le ultime in vista della Juve

Ore 21.30 – Il difensore colombiano del GenoaCristian Zapata, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il campo nella gara contro la FiorentinaStiramento alla coscia sinistra per il difensore di Maran.

Nel corso della sfida si è infortunato anche Federico Marchetti. Al suo posto in campo Paleari.

Conferenza stampa Bonucci: «Dovremo sacrificarci come squadra»

Ore 20.00Leonardo Bonucci ha parlato alla vigilia di Barcellona Juve in conferenza stampa: «La Champions League ha dimostrato negli anni che è campo di grandi imprese, quella che ci aspetta domani sera è una gara dura, in alcuni momenti dovremo sacrificarci come squadra. Con le nostre conoscenze calcistiche possiamo far male al Barcellona. All’andata è stata questioni di centimetri, per i gol annullati a Morata».

Pirlo: «La Juve ha nelle corde l’impresa»

Ore 19.30 – Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona Juve: «La Juve l’ha nelle corde, dobbiamo crederci, ci sarà da soffrire ma avremo le nostre occasioni da sfruttare. La giocheremo a viso aperto, consapevoli degli errori dell’andata».

Convocati Juve per il Barcellona: c’è un ritorno importante

Ore 16.10 – La Juventus domani sarà di scena al Camp Nou di Barcellona per l’assalto al primo posto del gruppo G di Champions League attualmente occupato dalla squadra di Koeman.

Sfida dall’enorme fascino essendo stata la finale di Champions appena cinque anni fa ma soprattutto per l’eterno duello tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Una gara che ha tanto da dire con molti protagonisti: ecco la lista dei convocati stilata da Andrea Pirlo. Torna Gigi Buffon, assenti Giorgio Chiellini

Barcellona-Juve: i bianconeri sono partiti da Caselle – VIDEO

Ore 16.00(Marco Baridon, inviato a Caselle) – La Juventus domani concluderà il suo girone di Champions League con la sfida al vertice contro il Barcellona al Camp Nou. I bianconeri tenteranno l’assalto al primo posto del gruppo G.

La Juventus è in partenza da Caselle alla volta della città catalana in vista dell’ultimo capitolo della fase a gironi della Champions League e dell’epico duello tra Cristiano Ronaldo e Messi.

Pjanic: «Al Barcellona gioco poco, non so perché. Juve nel cuore»

Ore 15.00Miralem Pjanic, ex centrocampista della Juventus, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, dicendo la sua sulla sua vecchia squadra e anche sul Barcellona. In Champions è stato titolare in 5 partite su 5, e il Barcellona le ha vinte tutte, ma in campionato non gioca con continuità e il Barça è a -12 dalla vetta. LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI

Marchisio: «La Juve cerca la propria identità. Una cosa sarà fondamentale»

Ore 14.00 – L’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha parlato ai microfoni di Sport per presentare il match tra Barcellona e Juventus in programma domani. LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI.

Conferenza stampa Koeman: «Obiettivo vittoria e primo posto»

Ore 13.30Sarà la sfida tra Barcellona e Juve a chiudere la fase a gironi delle due squadre nel gruppo G. Un incontro chiave per capire quale tra le due squadre staccherà il pass da prima della classe, con i blaugrana avanti di 3 punti. LE SUE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA

Buffon si allena in gruppo: le ultime dalla Continassa pre Barcellona – VIDEO

Ore 13.00 – Andrea Pirlo potrebbe riabbracciare uno dei leader della Juventus. Gigi Buffon oggi è tornato ad allenarsi alla Continassa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona. Il portiere si era fermato prima della sfida di Champions League contro il Ferencvaros ed ora sembra pronto a tornare a disposizione di Andrea Pirlo per questo rush finale di 2020.

Arbitro Barcellona-Juve: designato il fischietto del match

Ore 11.40 – La Juve affronterà il Barcellona domani sera nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. L’Uefa, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto l’arbitro che dirigerà l’incontro. Sarà il fischietto del tedesco Tobias Stieler ad arbitrare la sfida del Camp Nou, coadiuvato dai connazionali assistenti Mike Pickel e Christian Gittelmann. Il quarto uomo sarà l’olandese Serdar Gözübüyük, con i tedeschi Bastian Dankert al VAR e René Rohde all’AVAR.

Diffidati Barcellona-Juve: un big bianconero a rischio squalifica per gli ottavi

Ore 10.00 – Vigilia di Champions League per la Juve di Andrea Pirlo, che domani sera affronterà il Barcellona al Camp Nou. Dando uno sguardo alla situazione cartellini, un big bianconero è a rischio squalifica. Trattasi di Juan Cuadrado, nell’elenco dei diffidati e, in caso di cartellino giallo, out per gli ottavi di finale della Juventus. Nessun diffidato, invece, nel Barça.

Juve-Torino: è successo nello spogliatoio durante l’intervallo del derby

Ore 09.00 – La Juve ha fatto suo il derby della Mole sabato sera, rischiarando le tenebre di un buio primo tempo con una ripresa di altissimo livello. L’edizione odierna di Tuttosport ha provato a spiegare il perché.

Negli spogliatoi, durante l’intervallo, potrebbe essere nato un gruppo ancora più solido. Come ha raccontato anche Bonucci nel post partita, i senatori hanno dato la scossa ai più giovani, ponendo così un mattone importante nella costruzione della nuova Juve.

Fabregas, retroscena su Morata: «È quello che mi ha detto sulla Juve»

Ore 08.30 – Il centrocampista del Monaco, Cesc Fabregas, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Ecco le sue dichiarazioni.

MORATA – «Negli ultimi anni gli è mancata un po’ di regolarità, ne abbiamo parlato spesso quando eravamo compagni nel Chelsea. Adesso l’ha ritrovata: merito della Juve e della famiglia, che in Italia si trova molto bene. L’ho sentito da poco, è molto felice. Álvaro e Ronaldo sono una bella coppia d’attacco, si compensano e segnano entrambi».

Barcellona-Juve, quattro tegole per Koeman: saranno assenti al Camp Nou

Ore 08.00 – Vigilia di Champions League per Barcellona e Juve, che domani sera si affronteranno al Camp Nou per decretare il primo posto nel girone G. Come riferito dal Corriere di Torino, Koeman dovrà rinunciare a quattro suoi giocatori.

I blaugrana non avranno a disposizione Dembelè, Piqué, Ansu Fati e Sergi Roberto. Quattro tegole per la squadra spagnola in vista dell’ultimo impegno della fase a gironi di Champions.

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 7 dicembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.