Consigli Fantacalcio 18ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connect with us

News

Consigli Fantacalcio 18ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Consigli Fantacalcio 18ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per il diciassettesimo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 18ª giornata di campionato. Si parte venerdì sera alle 20.45, con la Lazio che affronterà tra le mura amiche la Roma nel derby della Capitale. Si prosegue sabato con tre scontri importanti come BolognaHellas Verona (ore 15), TorinoSpezia (18.00) e SampdoriaUdinese (20.45).

Spazio poi alle partite della domenica con NapoliFiorentina all’ora di pranzo (fischio d’inizio 12.30). Due sole gare alle ore 15: SassuoloParma e CrotoneBenevento. Alle ore 18 AtalantaGenoa al Gewiss Stadium di Bergamo mentre Inter-Juventus farà calare il sipario sulle gare domenicali. A chiudere la giornata numero 18 di Serie A sarà CagliariMilan in programma lunedì 18 gennaio alle ore 20.45. Di seguito riportate i consigli per il Fantacalcio degli incontri della diciottesima giornata di Serie A 2020/2021.

Portieri: i consigli per la 18ª giornata

consigliPartendo dai portieri, la candidatura dei due estremi difensori di Crotone-Benevento è in rialzo e potrebbe dare buoni risultato. E’ sfida salvezza allo Scida: le due squadre non disdegnano le ripartenze ma è uno scontro importante e potrebbe anche vincere la paura, dunque occhio a Cordaz del Crotone e a Montipò del Benevento. Il Sassuolo è spesso andato in difficoltà contro il Parma di D’Aversa ma il tecnico è tornato da poco, ha molti infortunati e allora Consigli potrebbe essere uno dei nomi su cui puntare nella 18esima giornata per puntare alla porta imbattuta.

Uno dei match più interessanti della 18ª giornata è quello tra Lazio e Roma: la sfida rende rischiosa la posizione dei due portieri Pepe Reina e Pau Lopez. Juve e Sassuolo segnano tanto, dunque è preferibile fare altre scelte per la porta. Se avete un buon secondo portiere, potreste pensare anche di concedere una giornata di riposo ad Alessio Cragno del Cagliari che potrebbe prendere dei bei voti ma anche tanti gol contro il Milan.

Da schierare: Cordaz (Crotone), Montipò (Benevento), Consigli (Sassuolo)

Da escludere: Reina (Lazio), Pau Lopez (Roma), Cragno (Cagliari)

Difensori: i consigli per la 18ª giornata

danilo juve sassuoloTra i difensori al momento in forma smagliante spicca Danilo della Juventus. Il brasiliano rappresenta una certezza per Andrea Pirlo ma anche per i fantallenatori. Riuscirà a ripetere il gran gol visto con il Sassuolo? Difficile ma la prestazione non mancherà. Leader indiscusso della difesa dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, Cristian Romero guiderà il reparto nel match casalingo contro il Genoa, con il difensore che può sempre regalare qualche bonus da grande ex della gara. Potrebbe meritare una chance anche Ferrari, difensore centrale del Sassuolo, atteso dalla gara interna con il Parma.

Per quanto riguarda il rovescio della medaglia, Lorenzo Insigne & co. del Napoli potrebbero far patire più di un pericolo alla Fiorentina di Cesare Prandelli: meglio non rischiare con German Pezzella e i suoi soci. Discorso analogo per il Verona: se avete buona abbondanza in difesa, un turno di riposo per Giangiacomo Magnani potrebbe essere cosa buona e giusta. Nell’Udinese potrebbe esserci spazio per Stryger Larsen ma il difensore potrebbe soffrire contro gli attacchi sulle fasce della Sampdoria.

Da schierare: Danilo (Juventus), Romero (Atalanta), Ferrari (Sassuolo)

Da escludere: Pezzella (Fiorentina), Magnani (Hellas Verona), Stryger Larsen (Udinese)

Centrocampisti: i consigli per la 18ª giornata

chiesa 1Federico Chiesa è uno dei centrocampisti da schierare con continuità (ha iniziato il 2021 con tre gol in tre partite) così come Jordan Veretout, rigorista della Roma, giocatore da non lasciare mai fuori, anche in una gara importante e sentita come il derby della Capitale. Il terzo elemento caldeggiato è Karol Linetty. Il centrocampista del Torino dovrebbe giocare dal 1′ minuto e attenzione al suo senso dell’inserimento nella sfida interna dei granata contro lo Spezia.

Chi potrebbe patire e andare in difficoltà in questo turno potrebbe essere Fabian Ruiz del Napoli: il centrocampista azzurro non sta attraversando un momento particolarmente brillante e in attesa di tempi migliori può anche essergli concessa la panchina. Anche Svanberg del Bologna, viste le voci di mercato, potrebbe andare in sofferenza nella sfida contro il Verona. Meglio non rischiare anche con Pobega dello Spezia.

Da schierare: Chiesa (Juventus), Kessie (Milan), Linetty (Torino)

Da escludere: Fabian Ruiz (Napoli), Svanberg (Bologna), Pobega (Spezia)

Attaccanti: i consigli per la 18ª giornata

Ciro ImmobileChiude il discorso la posizione legata agli attaccanti. Come non affidarsi ancora a Ciro Immobile in una sfida delicata e importante come il derby. Ciro Immobile alla Roma ha già segnato sei volte. Il primo gol con la maglia del Torino, gli altri cinque con quella della Lazio. Conosce l’emozione di segnare in un derby. Scommessa di giornata Lapadula del Benevento, che affronterà il Crotone di Stroppa nello scontro salvezza. E poi Alvaro Morata: riuscirà a dare continuità di prestazioni? Contro il Genoa è tornato al gol, all’Inter con Doveri arbitro ha già segnato (ricordate l’esultanza con gli occhiali da sole a San Siro?).

Dal canto opposto, Rodrigo Palacio del Bologna e Ciccio Caputo del Sassuolo non stanno attraversando il loro momento di forma migliore (l’attaccante neroverde è rientrato da qualche settimana da un problema di pubalgia), quindi, se avete di meglio, meglio puntare su altri elementi. Stesso discorso per Roberto Inglese, attaccante del Parma, non ancora al 100%.

Da schierare: Immobile (Lazio), Lapadula (Benevento), Morata (Juve)

Da escludere: Palacio (Bologna), Caputo (Sassuolo), Inglese (Parma)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 18ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.