Hanno Detto
Allegri svela: «Ecco chi sono gli allenatori italiani più bravi». Poi a fine conferenza…

Massimiliano Allegri svela quali sono stati gli allenatori migliori nella storia del calcio italiano. Il tecnico bianconero non ha dubbi
Chi sono i migliori allenatori italiani di sempre? Allegri ha provato a dare una risposta alla domanda in conferenza stampa.
ALLENATORE ITALIANO PIU’ BRAVO – «Sono quelli che vincono. Ancelotti, a cui rifaccio i complimenti, ha fatto la storia del calcio italiano. Lippi, Capello, Sacchi anche. Gli allenatori vincenti sono quelli. Carlo è l’unico che allena ancora, era dato per finito dopo Everton e Napoli. Ma non è così. In Italia ci sono tanti bravi allenatori giovani che possono avere la possibilità di allenare una grande squadra. Ma è differente, perché allenare una grande squadra per vincere è diverso. Ci sono tanti allenatori che allenano in Serie D, in Eccellenza, sono preparati, più bravi a livello tattico. Ma l’allenatore non è ridotto a quello solo, ci sono sfaccettature che non sono scritte in nessun libro. O le hai o le hai. Ci sono le categorie, piaccia o non piaccia. Quelli che vincono sono più bravi».
A fine conferenza il tecnico livornese è tornato indietro e ha aggiunto: «Ragazzi scusate, ho dimenticato il Trap. È una persona straordinaria che mi ha allenato a Cagliari».
CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLA VIGILIA DI JUVE-INTER
