Lazio Juve: quale centravanti sceglie Tudor? Lui favorito
Connect with us

News

Lazio Juve: quale centravanti sceglie Tudor? Lui nettamente in vantaggio nel ballottaggio a tre fra David, Vlahovic e Openda

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lazio Juve: quale centravanti sceglie Tudor? Lui nettamente in vantaggio nel ballottaggio a tre tra David, Vlahovic e Openda per una maglia da titolare

In vista della cruciale trasferta all’Olimpico contro la Lazio, un vero e proprio bivio stagionale, Igor Tudor sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Il ballottaggio più acceso riguarda il centro dell’attacco, il ruolo di ‘numero 9’, e al momento sembra esserci un chiaro favorito. Chi scalpita per una maglia da titolare è Jonathan David.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l‘attaccante canadese ha superato la concorrenza di Dusan Vlahovic e Lois Openda ed è destinato a guidare il reparto offensivo bianconero fin dal primo minuto. David, già impiegato a gara in corso nella recente sfida di Champions contro il Real Madrid, è visto come l’interprete più adatto per la gara contro i biancocelesti.

Per l’ex stella del Lille si tratta di un’occasione fondamentale. Il canadese è ancora a digiuno di gol dallo scorso 23 agosto, data in cui siglò la sua prima e finora unica rete “italiana” contro il Parma. Dopo due mesi di attesa, la sfida in terra capitolina rappresenta la grande opportunità per sbloccarsi, ritrovare fiducia e dimostrare il suo valore al tecnico e ai tifosi.

A poco più di ventiquattro ore dal match, gli altri pretendenti al ruolo sembrano decisamente più staccati. Dusan Vlahovic, nonostante una prestazione di grande spessore e sacrificio al Santiago Bernabeu, dovrebbe accomodarsi in panchina. Tudor potrebbe optare per una gestione delle energie, concedendo un turno di riposo al serbo.

Stesso destino pare segnato per Lois Openda. L’attaccante belga, al contrario di Vlahovic, non ha brillato a Madrid. Anzi, proprio al Bernabeu ha cestinato malamente un’occasione d’oro, un errore pesante che non gli ha permesso di provare a riscrivere il copione di questi suoi primi mesi alla Juventus, ancora avari di soddisfazioni. La scelta sembra fatta: all’Olimpico, toccherà a David.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.