Frattesi Juve, clamorosa indiscrezione di mercato: le ultime
Connect with us

News

Frattesi Juve, clamorosa indiscrezione di mercato: c’è anche l’ipotesi di scambio con l’Inter che coinvolgerebbe quel bianconero! Ultime

Published

on

Frattesi Juve, la suggestione lanciata da Bargiggia: il centrocampista dell’Inter e Locatelli coinvolti in uno scambio a gennaio. Le ultimissime

Una bomba di calciomercato Juve che arriva in un momento in cui la squadra ha appena ritrovato l’equilibrio. L’indiscrezione è stata lanciata dal giornalista Paolo Bargiggia e riguarda un clamoroso scambio di prestiti che vedrebbe coinvolti due centrocampisti della Nazionale, entrambi con un passato nel Sassuolo: Davide Frattesi e Manuel Locatelli.

Mercato Juve: i dettagli dello scambio Frattesi-Locatelli

Secondo la ricostruzione di Bargiggia, la Juventus «starebbe valutando un clamoroso scambio di prestiti a gennaio» che vedrebbe l’azzurro dell’Inter sbarcare a Torino e Locatelli fare il percorso inverso, tornando a Milano (sponda nerazzurra). L’ipotesi è suggestiva anche a livello contrattuale. Frattesi ha un contratto fino al 2028 e percepisce un ingaggio da 3 milioni netti, gli stessi di Locatelli, che ha un accordo speculare con la Juventus fino al 2028.

Mercato Juve: la situazione è diametralmente opposta

Tuttavia, nonostante la semplicità dell’incrocio contrattuale, le situazioni dei due giocatori sono, al momento, diametralmente opposte, rendendo l’operazione di difficile attuazione.

Da un lato c’è Frattesi, che fatica a trovare spazio nelle rotazioni di Cristian Chivu all’Inter e che, dopo aver brillato con il Sassuolo, cerca un palcoscenico per essere protagonista. Dall’altro c’è Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo, pur essendo stato criticato in passato, è un perno inamovibile della Vecchia Signora. Dal suo arrivo a Torino nel 2021, il centrocampista classe 1998 ha totalizzato ben 196 presenze, 6 gol e 15 assist, diventando un punto fermo della mediana bianconera e uno degli uomini di maggiore fiducia del nuovo tecnico, Luciano Spalletti.

Spalletti, infatti, lo ha subito messo al centro del gioco nel 3-5-2 e Locatelli è l’uomo incaricato di dare equilibrio e dettare i tempi. Perdere il suo regista titolare a metà stagione e con l’obiettivo Champions ancora tutto da conquistare sembra, al momento, uno scenario quasi impossibile per la Juventus.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

La suggestione Frattesi-Locatelli resta dunque affascinante, ma l’investitura di Spalletti per l’attuale centrocampo e la ritrovata solidità di Locatelli in bianconero rendono l’operazione una vera e propria bomba di mercato Juve difficilissima da innescare.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.