Juve Roma 2-1: vittoria di carattere dei bianconeri allo Stadium! Decidono le reti di Conceicao e Openda
Connect with us

News

Juve Roma 2-1: vittoria di carattere dei bianconeri allo Stadium! Decidono le reti di Conceicao e Openda

Published

on

Juve Roma LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 16a giornata di Serie A 2025/26

(inviato all’Allianz Stadium) – Forte di due vittorie consecutive – l’ultima fondamentale a Bologna – la Juve si affaccia allo scontro diretto con la Roma sulle ali dell’entusiasmo. Un successo di carattere dei bianconeri allo Stadium che vincono ma soprattutto convincono contro i giallorossi. Decidono la gara i gol di Conceicao e Openda e adesso è lecito guardare in alto…

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Roma 2-1: sintesi e moviola

FINISCE QUI!

93′ ULTIMI MINUTI DI GARA! – Possesso palla per gli ospiti che provano ad andare in porta: dopo l’errore di Rugani però Ferguson non riesce a colpire in porta.

90′ JUVE PERICOLOSA – Grande giocata di McKennie che di tacco trova Zhegrova, l’esterno prova a inserirsi in mezzo all’area di rigore: chiude Wesley in corner.

5′ di recupero!

88′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Cambiaso, dentro Kostic. Fuori Yildiz, dentro Miretti.

86′ AMMONITO JUVE – Fallo di McKennie su Wesley, scatta l’ammonizione per il numero 22 bianconero.

85′ OCCASIONE JUVE – Lunga discesa di Thuram che prova la conclusione in porta. La palla deviata viene bloccata da Svilar.

83′ AMMONITO ROMA – Cartellino giallo ai danni di Cristante, fallo in ritardo su David.

81′ CAMBIO JUVE – Fuori Openda, dentro David.

80′ PALO DELLA JUVENTUS! – I bianconeri vanno vicinissimi al gol del 3-1: gran recupero pallo di Locatelli, poi palla per Yildiz che di destro mette in porta. Lo ferma solo il palo.

75′ GOL ROMA – I giallorossi accorciano il risultato, errore di Zhegrova in mezzo al campo. Poi Ferguson tira in porta di sinistro, da due passi mette in porta Baldanzi.

72′ CAMBIO ROMA – Fuori Bailey, dentro El Shaarawy.

70′ RADDOPPIA LA JUVENTUS! – Grande palla di Zhegrova nel cuore dell’area di rigore pr McKennie, poi tocco di testa deviato da pochi passi da Svilar. Il pallone però resta lì e McKennie tocca per Openda che a porta vuota mette in porta.

67′ AVANTI LA JUVE! – Pericolosi i bianconeri con Openda prima e Rugani poi, chiude la difesa giallorossa e riparte dal fondo.

65′ AMMONITO ROMA – Cartellino giallo ai danni di Konè dopo un fallo su Yildiz.

63′ ROMA IN AVANTI – I giallorossi provano a rendersi pericolosi in fase offensiva, senza però impensierire mai, almeno in questa fase, Di Gregorio.

59′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Conceicao, dentro Zhegrova. Fuoru Bremer, dentro Rugani.

55′ DOPPIO CAMBIO ROMA – Entrano Baldanzi e Ferguson, escono Dybala e Soulè.

55′ SPINGE LA JUVE! – Ci prova Cambiaso con una conclusione tesa e forte di sinistro da fuori area: chiude Svilar.

53′ CHE OCCASIONE PER CONCEICAO! – Grande palla in profondità per Conceicao che recupera centimetri utili a Wesley: il suo tocco di tacco è intercettato di Svilar.

51′ CAMBIO ROMA – Fuori Pellegrini, dentro Bailey.

50′ OCCASIONE JUVENTUS! – Bella azione di Yildiz che cerca Openda al limite dell’area, bella palla di tacco per il turco che defilato prova il tiro in porta: palla fuori di pochissimo.

48′ RITMI ALTI – Inizia la ripresa così come era iniziata la sfida dal 1′: ritmi alti e palla che viaggia veloce

INIZIA LA RIPRESA!

1 minuto di recupero.

43′ JUVENTUS IN VANTAGGIO! – I bianconeri trovano il gol del meritato vantaggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Grande giocata di Yildiz sulla sinistra poi tocco in mezzo per Conceicao che di sinistro a incrociare buca Svilar.

42′ OCCASIONISSIMA JUVE – Bianconeri a un passo dal gol del vantaggio: Conceicao spreca da due passi dopo un ottimo tocco di Yildiz. Respinge Svilar. Occasionissima per i bianconeri

39′ OCCASIONE ROMA – Sulla sinistra spinge Wesley che prova a servire Dybala due passi dalla porta: il tocco termina fuori di poco.

37′ ERRORE KALULU – Bravo il difensore bianconero a recuperare un ottimo pallone sulla trequarti ma poi grave errore nel servire Conceicao. Riparte la Roma.

35′ BREMER DICE NO – Grandissima chiusura in ripiegamento difensivo di Gleison Bremer su Konè! Il brasiliano con il suo intervento evita guai alla Juventus.

33′ RIPARTE LA JUVE – I bianconeri provano a rispondere con la bella ripartenza di Conceicao che cede il pallone a Kalulu, poi palla al limite dell’area per Thuram: blocca ancora Svilar in due tempi.

32′ TIRO ROMA – Dagli sviluppi di un corner ci prova Pellegrini: palla altissima.

30′ CI PROVA LA ROMA – I giallorossi si rendono pericolosi con un’azione offensiva dove prova a chiudere Pellegrini: chiude Bremer e palla in corner.

27′ ANCORA JUVE IN AVANTI – Lunghissima rimessa laterale di McKennie per Yildiz che appoggia per Openda: palla a lato.

24′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Conceicao per un fallo su Konè.

23′ OCCASIONE JUVE – I bianconeri costruiscono bene sulla sinistra con Yildiz che cerca Openda e poi palla in mezzo per Thuram che spara alto.

22′ JUVE PERICOLOSA – I bianconeri trovano il giusto corridoio e provano a colpire con la bella palla servita nel cuore dell’area di rigore a Openda: esce Svilar.

20′ AMMONITO ROMA – Fallo durissimo di Soulè su Kalulu, ammonito l’argentino.

17′ CHIUDE KELLY! – Mancini si libera sulla destra e prova il cross nel cuore dell’area di rigore: chiude attento Kelly.

14′ POSSESSO ROMA – Lungo giro palla dei giallorossi allo Stadium, prova il tiro in porta Soulè ma viene chiuso da Locatelli. Lo stesso centrocampista poi prova a lanciare Openda in profondità ma viene chiuso da Ziolkowski.

10′ TIRO DYBALA – Bella azione dei giallorossi nei pressi dell’area della Juventus: Dybala scambia veloce e prova il tiro in porta: blocca Di Gregorio.

7′ PUNIZIONE JUVE – Calcio di punizione per i bianconeri da una zona pericolosa: Locatelli ci prova sul palo opposto, blocca Svilar.

6 JUVE IN ATTACCO – I bianconeri spingono subito dai primi minuti: prima Openda prova a sfruttare un errore in impostazione dei giallorossi, poi Yildiz si guadagna una bella punizione da posizione percolosa.

3′ RITMI ALTI – La gara è iniziata con ritmi alti la sfida dello Stadium. Buon possesso palla di entrambe le squadre in questa prima fase di match.

INIZIA LA SFIDA!


Migliore in campo Juve OPENDA – PAGELLE


Juve Roma 2-1: risultato e tabellino

Reti: 43′ Conceicao , 70′ Openda, 75′ Baldanzi

Juve (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer (59′ Rugani), Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso (88′ Kostic); Conceicao (59′ Zhegrova), Yildiz (88′ Miretti); Openda (81′ David). All. Spalletti. A disp. Perin, Scaglia, Milik, Adzic, Kostic, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé (55′ Baldanzi), Pellegrini (51′ Bailey (72′ El Shaarawy.)); Dybala (55′ Ferguson). All. Gasperini. A disp. Vasquez, Gollini, Esmoris, Tsimikas, Hermoso, Pisilli, Sangare, Bah, Mirra, Ghilard.

Ammoniti: 20′ Soulè , 24′ Conceicao, 65′ Konè, 83′ Cristante, 86′ McKennie


Juve Roma: il pre-partita

Ore 18.30 – La Juventus ha effettuato 236 tiri in questo campionato, meno solamente dell’Inter attualmente a quota 262.

Ore 18.00 – Paulo Dybala è a meno due dalle 200 partecipazioni al gol in Serie A: finora 130 reti e 68 assist; dall’esordio dell’argentino nel massimo torneo (stagione 2012/2013), solo due giocatori hanno tagliato questo traguardo nella competizione: Domenico Berardi (207) e Ciro Immobile (250).

Ore 17.30 – Matias Soule ha segnato nove gol in Serie A con la maglia della Roma; soltanto due giocatori stranieri hanno raggiunto la doppia cifra di reti in giallorosso prima di compiere 23 anni nella storia del massimo campionato: Erik Lamela (19) e Cengiz Under (13).

Ore 17.00 – La Roma è una delle quattro squadre contro cui Pierre Kalulu ha realizzato un gol in Serie A; contro i giallorossi ha segnato l’8 gennaio 2023 con la maglia del Milan.

Ore 16.30 – Le avversarie della Roma hanno registrato una percentuale realizzativa appena del 5% in questa Serie A, la più bassa subita da una singola squadra nel torneo in corso; i giallorossi, infatti, hanno incassato solo otto reti su 160 tiri concessi. L’unica volta negli ultimi 20 tornei in cui hanno subito meno di 10 gol dopo le prime 16 giornate risale alla stagione 2013/2014 (sette in quell’occasione).

Ore 16.00 – La Roma conta 108 recuperi offensivi in questo campionato, meno solamente dell’Inter (113); nonostante la Juventus ne abbia cinque in meno dei giallorossi (103) ha effettuato quasi il doppio delle conclusioni da questa situazione di gioco (23 i piemontesi, record al pari dell’Inter; 12 i capitolini).

Ore 15.30 – Nella classifica dei migliori marcatori della Juventus in Serie A al di sotto dei 21 anni compiuti, Kenan Yildiz (20 anni e 231 giorni al momento di questa partita), attualmente a quota 14 reti, si trova al settimo posto, a un solo gol di distanza dal sesto posto occupato da Alessandro Del Piero (15).

Ore 15.00 – Kenan Yildiz (classe 2005) è uno dei primi quattro giocatori di questa Serie A per partecipazioni dirette a gol: nove (al pari di Christian Pulisic), grazie a cinque reti e quattro assist: meno solo di Lautaro Martinez (11) e Nico Paz (10). Inoltre, il turco è uno dei soli due giocatori nati dal 2005 in poi che vantano almeno nove partecipazioni nei maggiori cinque campionati europei 2025/2026, insieme a Lamine Yamal (classe 2007).

Ore 14.30Juventus e Roma sono due delle quattro squadre, con Lazio e Cremonese, ad avere subito meno gol su sviluppo di palla inattiva in questo campionato (tre ciascuna).

Ore 14.00 – Ufficiali intanto i convocati della Juventus. Torna Milik dopo 574 giorni d’assenza, recupera Rugani mentre non ce la fa Cabal causa affaticamento muscolare. Sempre assenti Pinsoglio, Gatti e Vlahovic, salgono Pedro Felipe, Scaglia (portiere) e Rouhi dalla Next Gen.

Ore 13.30 – La telecronaca su DAZN sarà a cura di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini, mentre sui canali si Sky e su NOW sarà raccontata dalle voci di Stefano Borghi e Riccardo Montolivo.

Ore 13.00 – In difesa, davanti a Di Gregorio, ci saranno Kelly e Kalulu oltre a Bremer.

Ore 12.30 – Sulle fasce confermati Cambiaso a sinistra e McKennie a destra.

Ore 12.00 – A centrocampo Spalletti dovrebbe affidarsi ai titolarissimi. A partire da Locatelli e Thuram in regia.

Ore 11.30 – Sulla trequarti pochi dubbi, con Yildiz punto fermo affiancato da Conceicao.

Ore 11.00 – L’altra grande novità risiede nel ritorno tra i titolari di Gleison Bremer, 84 giorni dopo l’infortunio.

Ore 10.30 – La novità più grande riguarda l’attacco. Al momento Openda è favorito su David per una maglia da titolare.

Ore 10.00 – Luciano Spalletti intenzionato ad affidarsi nuovamente al 3-4-2-1 anche per Juve Roma.

Quote Juventus Roma

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.