Connect with us

Calciomercato Juve

Chi è Oscar Mingueza, nuovo obiettivo della Juventus per rinforzare la fascia. La storia e l’identikit

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Chi è oscar Mingueza, il nuovo obiettivo per rafforzare la fascia della Juventus. Vediamo insieme la sua storia e l’identikit del calciatore

La Juventus prosegue la sua caccia ai rinforzi difensivi guardando con grande interesse alla Liga, dove ha individuato un profilo ideale per le esigenze della squadra. Secondo quanto rivelato in una esclusiva da Fabrizio Romano sul suo profilo X, il club torinese è ufficialmente tra gli interessati ad acquistare Oscar Mingueza. Il calciatore attualmente in forza al Celta Vigo ha attirato le attenzioni di mezza Europa e la dirigenza bianconera sembra intenzionata a fare sul serio per portarlo in Italia, inserendosi in una corsa che si preannuncia molto agguerrita.

Stando alle informazioni raccolte, la Juve è tra i 5 club interessati a chiudere un accordo estivo a parametro zero, sfruttando l’occasione per un colpo di alto livello senza costi di cartellino. Tuttavia, la strategia non si limita al futuro prossimo: esiste infatti la concreta possibilità di anticipare l’accordo a gennaio per battere la concorrenza sul tempo. Luciano Spalletti gradirebbe un innesto immediato per puntellare la retroguardia, ma la trattativa per un trasferimento invernale si scontra con un ostacolo economico significativo che frena gli entusiasmi. Il Celta Vigo ha fatto capire chiaramente che non vuole vendere Mingueza ora. La motivazione è strettamente finanziaria: in caso di cessione, il 50% va al Barcellona, club che detiene ancora una percentuale sulla futura rivendita.

Per i galiziani, privarsi adesso di un titolare fisso incassando solo la metà del valore reale sarebbe un’operazione in perdita. Cresciuto nella cantera blaugrana, il classe ’99 è esploso definitivamente in Galizia in questi ultimi anni: nelle ultime stagioni si sta dimostrando un elemento niente male sulla fascia destra. Ma soprattutto di tratta di un calciatore molto duttile. Sebbene nasce come terzino destro, può agire anche da esterno alto e da centrale di difesa. Qualità importanti, che piacciono a qualsiasi allenatore.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×