Abodi guarda avanti: «Euro 2032 in Italia grande opportunità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi guarda avanti: «Euro 2032 in Italia grande opportunità. Obiettivo migliorare le infrastrutture»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, si è espresso così dopo l’assegnazione dell’Europeo 2032 all’Italia. Le dichiarazioni

Andrea Abodi ha parlato all‘Ansa dell’assegnazione degli Europei 2032 ad Italia e Turchia.

PAROLE – «Euro 2032 assegnato anche all’Italia rappresentano una grande opportunità che dovrà generare eredità positive ben prima di quell’ appuntamento e non solo nelle città direttamente coinvolte nell’evento. Buon lavoro alla Figc alla quale daremo tutto il nostro supporto per contribuire a organizzare questo affascinante avvenimento, del quale non sfuggono i positivi impatti che avrà dal punto di vista turistico, ma che ci auguriamo possa, prioritariamente, contribuire al miglioramento delle relazioni politiche a beneficio della pace. Sarà importante da un lato, interpretare cosa sarà il calcio tra nove anni, in un mondo che cambia velocemente, e lavorare sodo e in modo costruttivo per il calcio di oggi, che deve porsi l’obiettivo, concreto e non rinviabile, di migliorare le infrastrutture, il modello di gestione e le modalità di relazione con appassionati e tifosi, a partire dalle giovani generazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.