Agnelli vince il ricorso sul caso-biglietti: termina l'inibizione! - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Agnelli vince il ricorso sul caso-biglietti: termina l’inibizione!

Pubblicato

su

E’ arrivata l’attesa sentenza sul caso biglietti. Successo per il presidente Agnelli che ha vinto il ricorso, Juve senza Curva Sud per un turno

Vittoria per il presidente della Juventus Andrea Agnelli: scagionato completamente il numero uno bianconero dalle accuse nel processo sportivo relativo al caso biglietti. Quest’oggi termina l’inibizione del presidente bianconero. Una gara senza Curva Sud invece, la prima interna del 2018, per la Juve. Questo il comunicato: «La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite, in parziale accoglimento dei ricorsi proposti dal Procuratore federale e dalla società Juventus con riferimento alla posizione del presidente Andrea Agnelli e in parziale riforma della decisione resa dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, ridetermina la sanzione allo stesso inflitta nell’ammenda di 100mila euro e nell’inibizione fino alla data odierna. La Corte ridetermina inoltre la sanzione dell’ammenda di 600 mila euro alla società e dispone la disputa della prima gara interna di Campionato di Serie A dell’anno 2018 con il settore denominato ‘Tribuna (Curva) Sud’ dell’Allianz Stadium di Torino privo di spettatori».

Vincono i ricorsi anche Merulla e D’Angelo, respinto quello di Calvo: «In accoglimento del ricorso proposto dalla Juventus in relazione alle posizioni del responsabile del ticket office Stefano Merulla e dell’addetto alla sicurezza Alessandro Nicola D’Angelo annulla le sanzioni inflitte all’esito del giudizio di primo grado. Respinto il ricorso di Francesco Calvo, all’epoca dei fatti direttore commerciale della Juventus, e confermata la sanzione inflitta all’esito del giudizio di primo grado».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.