News
Agnelli vince il ricorso sul caso-biglietti: termina l’inibizione!

E’ arrivata l’attesa sentenza sul caso biglietti. Successo per il presidente Agnelli che ha vinto il ricorso, Juve senza Curva Sud per un turno
Vittoria per il presidente della Juventus Andrea Agnelli: scagionato completamente il numero uno bianconero dalle accuse nel processo sportivo relativo al caso biglietti. Quest’oggi termina l’inibizione del presidente bianconero. Una gara senza Curva Sud invece, la prima interna del 2018, per la Juve. Questo il comunicato: Ā«La Corte Federale DāAppello a Sezioni Unite, in parziale accoglimento dei ricorsi proposti dal Procuratore federale e dalla societĆ Juventus con riferimento alla posizione del presidente Andrea Agnelli e in parziale riforma della decisione resa dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, ridetermina la sanzione allo stesso inflitta nellāammenda di 100mila euro e nellāinibizione fino alla data odierna. La Corte ridetermina inoltre la sanzione dellāammenda di 600 mila euro alla societĆ e dispone la disputa della prima gara interna di Campionato di Serie A dellāanno 2018 con il settore denominato āTribuna (Curva) Sudā dellāAllianz Stadium di Torino privo di spettatoriĀ».
Vincono i ricorsi anche Merulla e D’Angelo, respinto quello di Calvo: Ā«In accoglimento del ricorso proposto dalla Juventus in relazione alle posizioni del responsabile del ticket office Stefano Merulla e dellāaddetto alla sicurezza Alessandro Nicola DāAngelo annulla le sanzioni inflitte allāesito del giudizio di primo grado. Respinto il ricorso di Francesco Calvo, allāepoca dei fatti direttore commerciale della Juventus, e confermata la sanzione inflitta allāesito del giudizio di primo gradoĀ».
