Agnelli miglior presidente Europeo: le motivazioni del premio
Connettiti con noi

News

Agnelli miglior presidente Europeo: le motivazioni del premio

Pubblicato

su

Altro riconoscimento per Andrea Agnelli, premiato come Miglior Presidente Europeo nell’ambito del Trofeo Golden Boy

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, è stato premiato come Miglior Presidente Europeo nell’ambito del Golden Boy istituito da Tuttosport. Il quotidiano torinese motiva così la sua scelta.

LE MOTIVAZIONI – «Appassionato di Juventus prima ancora di saper leggere e scrivere, Agnelli ha costruito un club in grado di vincere 17 trofei in 10 anni (9 scudetti, 4 coppe Italia, 4 Supercoppe), tornare ai vertici europei e ingaggiare il giocatore più famoso e forte del mondo. E il progetto ovviamente continua, anzi è stato coniato anche uno slogano che racchiude l’essenza della filosofia juventina: quel Live Ahead che riassume la voglia di primeggiare e di innovare, arrivare prima degli altri alle soluzioni e alle prospettiva. Lo stadio, l’evoluzione del marchio, la strategia commerciale per vendere un’idea più che una squadra di calcio, l’impegno contro il razzismo, la creazione della squadra femminile con criteri professionali e la seconda squadra, la modernizzazione della parte tecnica grazie a un centro sportivo innovativo, la creazione di uno staff più complesso e organico, l’utilizzo di un proprio centro medico. E in agenda ci sono: costruzione di un nuovo stadio per Under 23 e Women, risalita economica dalla crisi Covid, nuove frontiere degli e-sport. Ma Agnelli ha a cuore pure le sfide comuni: la prossima è la riforma del calendario, di cui tutti si lamentano ma che nessuno tocca da decenni».

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo finalista ai Globe Soccer Awards: il suo messaggio – FOTO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.