Aicardi: «Sentenza alla Juve sommaria, non si può decidere così»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Aicardi: «Sentenza alla Juve sommaria, non si può decidere così»

Pubblicato

su

Aicardi: «Sentenza alla Juve sommaria, non si può decidere così». Parla il presidente dell’associazione Piccoli Azionisti

Aicardi, presidente dell’associazione Piccoli Azionisti della Juve, ha concesso un’intervista a Tuttosport per spiegare

VICINANZA ALLA JUVE – «Propongo di far sentire la propria vicinanza alla Juventus, in tutta sincerità. Per questo ho apprezzato la nota dei tifosi americani e mi sento di suggerire una soluzione in più».

LA PROPOSTA – «Acquistare azioni del club. La ritengo un’opzione quasi naturale, per chi crede nella società e nell’operato dei dirigenti. Se ipotizziamo che si attivino in Borsa decine di migliaia di tifosi, il risultato sarebbe certamente rilevante».

REAZIONE ALLA PENALIZZAZIONE – «Comprendo che la giustizia sportiva debba avere una propria autonomia, ma credo che al contempo vadano fissati dei paletti. E quanto appena accaduto lo dimostra: il “ne bis in idem” ignorato, le intercettazioni equiparate a prove, il concetto di lealtà sportiva sfruttato per dire tutto e niente. Così, davvero, vale tutto».

LA SENTENZA – «La giustizia sportiva ha celebrato in poche ore un processo sulla base di 14mila pagine di documentazione. E lo ha fatto prima ancora che la giustizia ordinaria decida se rinviare gli indagati a giudizio o meno. Non si può prendere una decisione in queste condizioni, a maggior ragione nel momento in cui si parla di questioni molto tecniche: chi ha deciso, lo ha fatto in maniera sommaria e senza approfondire».

CONSEGUENZE FUTURE – «Rischia di incidere in negativo proprio sul titolo in Borsa del club, per esempio, anche se un domani il ricorso dovesse risultare vincente. Bisogna prendere una decisione: le società di calcio possono essere quotate? Se sì, l’ordinamento sportivo ne deve prendere definitivamente atto con regole specifiche».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.