Albiol lancia la sfida: «Senza Higuain siamo migliorati e Bonucci…»

albiol
© foto www.imagephotoagency.it

Raul Albiol ha parlato ai microfoni di AS: «Scudetto a Napoli? Sarà difficile, ma con Inter, Milan, Roma Juve che gran campionato»

Si scaldano già i motori a meno di un mese dall’inizio della Serie A 2017/18. Da Napoli Raul Albiol ha detto la sua sulla stagione che sta per partire. Dove gli azzurri sono ancora una volta a caccia della Juventus. «Si parla di questo “patto Scudetto”, ma per vincere un Campionato non basta. E’ sempre molto difficile» ha detto il difensore spagnolo ad As. «Abbiamo una buona squadra, lo sappiamo. E vogliamo crescere, per arrivare a quei 90 punti che servono per vincere. Ci serve più tutta una continuità durante tutta la stagione. L’anno scorso ci è mancata e non è facile».

E poi anche la Serie A è cambiata dopo questo mercato turbolento. «Quest’anno credo che il livello sia salito. Dopo anni invece non tanto positivi sotto questo punto di vista. Il Milan ha speso tantissimo, anche l’Inter si è rinforzata e poi c’è la Roma di Monchi. Oltre alla Juve, che tutti conosciamo già. Sarà un gran campionato.»

«Higuain?Il suo addio è arrivato all’improvviso, ma alla fine senza il Pipita la squadra è migliorata. Nessuno nel calcio è indispensabile. Bonucci? Più che la Juve che si è indebolita è il Milan che si rafforza. I bianconeri hanno ricambi importanti. E poi stiamo parlando di un difensore, non di un attaccante da 40 gol a stagione che sarebbe molto più difficile da sostituire».

Articolo precedente
keitaKeita, il Napoli trova un’intesa e intanto lui scatena i social- FOTO
Prossimo articolo
douglas costaJuve, parla Douglas Costa: «Higuain sarà il mio migliore amico»