Superlega, Ceferin: «Criticano l'ECA ma uno di loro ne era presidente»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Superlega, Ceferin: «Criticano l’ECA ma uno di loro ne era presidente» – VIDEO

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, si scaglia contro la Superlega. Le sue dichiarazioni al Business of Football Summit

Aleksander Ceferin si scaglia contro la Superlega. Le parole del numero uno dell’UEFA nel suo intervento al Business of Football Summit.

L’ATTACCO – «I club sono liberi di creare un proprio torneo, ma non devono aspettarsi di poter competere con quelli organizzati dalla UEFA. Prima hanno usato una pandemia, ora provano ad usare una guerra. Sono stanto di questo progetto non calcistico. Mentre noi lavoriamo per salvare giocatori in questa situazione, loro vogliono rilanciare questo progetto. Resta un’idea senza senso. Uno dei dirigenti che spinge per questo progetto mi aveva chiamato per scusarsi, ora tira dritto».

NUOVA CHAMPIONS – «Qualcosa di completamente diverso. Ci sono cose ancora da chiarire, per questo la decisione finale non c’è ancora. Chiunque compari le due cose non è serio. Oggi abbiamo 32 squadre in Champions, ne avremo 36 ma dobbiamo ancora capire come aggiungere quattro posti. Ci saranno più posti per medie e piccole leghe. E non confronterei la situazione Superlega con quella con la Fifa, con la Fifa discutiamo ogni giorni. Il mondiale biennale è un progetto che nessuno vuole. Ne abbiamo discusso con Infantino e stiamo discutendo per altre opzioni, ma sono sicuro che troveremo soluzione».

I TIFOSI – «Per loro i tifosi sono consumatori, per noi solo tifosi. Criticano UEFA ed ECA ma uno di loro era presidente ECA e una settimana prima del lancio della Superlega lodava il sistema presente. Se vorranno giocare le loro competizioni, però, non potranno giocare le nostre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.