Alex Sandro, ultimo compleanno alla Juve? Riflessioni in vista dell'estate
Connettiti con noi

News

Alex Sandro, ultimo compleanno alla Juventus? Riflessioni in vista dell’estate

Pubblicato

su

Alex Sandro, ultimo compleanno alla Juventus? Riflessioni in vista dell’estate per quanto riguarda il futuro del terzino

31 primavere per Alex Sandro. Il terzino brasiliano festeggia oggi il suo compleanno, direttamente dal ritiro del Brasile, dove affronterà Ecuador e Paraguay nei prossimi giorni con la Nazionale verdeoro già qualificata ai prossimi Mondiali. Se il pass per Qatar 2022 è già in cassaforte, a rimanere ancora in sospeso è il futuro alla Juve dell’ex Porto.

27 presenze totali in questa stagione per Alex Sandro, condite da un gol e un assist. Rendimento che dà continuità alla parabola discendente intrapresa negli ultimi anni per un giocatore da far stropicciare gli occhi nelle prime stagioni a Torino, poi soggetto ad un crollo irreversibile. I 5.5 milioni di ingaggio lo rendono il settimo giocatore più pagato della rosa, e il contratto in scadenza nel 2023, visti soprattutto i suoi numeri in calo, impongono nuove riflessioni alla dirigenza.

Barcellona e Chelsea hanno iniziato a sondare il terreno, alla ricerca di un esterno. Con il solo brasiliano e Luca Pellegrini in rosa, difficilmente i bianconeri lo lasceranno partire a gennaio, ma l’ipotesi addio potrebbe poi riaprirsi a giugno. La crescita di Pellegrini, infatti, tranquillizza Allegri e società in ottica presente e futuro: una possibile partenza di Alex Sandro spingerebbe poi così la Juventus a cercare un sostituto sul mercato. Situazioni in bilico da ragionare, valutare nei prossimi mesi. Ma questo, indubbiamente, potrebbe essere il suo ultimo compleanno da giocatore della Vecchia Signora.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.