Allegri: «L'Inter può lottare con la Juventus per lo scudetto»
Connettiti con noi

News

Allegri: «L’Inter può lottare con la Juve per lo scudetto, il Barcellona per la Champions»

Pubblicato

su

Il tecnico livornese ha parlato a margine dell’evento Adidas a Milano. Ecco le parole di Massimiliano Allegri

A margine della grande festa organizzata da Adidas a Milano, Massimiliano Allegri si è così espresso sulla corsa scudetto in mixed zone: «L’Inter ha fatto una grande partita contro la Lazio. Loro hanno toppato il match col Parma. Sono fatti e costruiti per vincere lo scudetto. Hanno un allenatore di grande esperienza che li ha riportati in Champions. Noi abbiamo grande rispetto nei loro confronti così come per il Napoli che sta facendo un grande lavoro con Ancelotti».

PALLONE D’ORO – «Cristiano merita il Pallone d’Oro per quanto ha fatto, per i gol e per le vittorie ottenute e per quanto sta facendo anche quest’anno. È un campione, e per noi è un valore aggiunto, perché ha portato esperienza internazionale e aumentato la consapevolezza di tutti».

DUE STRADE – «Abbiamo due strade da percorrere. Quella del campionato, che è molto lunga e nella quale a volte usciamo un po’ dalle partite. A Empoli siamo stati bravi all’inizio, poi siamo… “andati verso Firenze”, e poi per fortuna siamo rientrati riuscendo a vincere. L’altra strada è la Champions, dove si trovano squadre che lasciano spazi maggiori e l’attenzione è diversa, perché è una competizione più corta. Vincerla non sarà facile, anche perché c’è una candidata fortissima come il Barcellona. Dovremo essere bravi e fortunati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.