Allegri a DAZN: «Vittoria meritata, sempre vista la luce in fondo al tunnel»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a DAZN: «Vittoria meritata, sempre vista la luce in fondo al tunnel»

Pubblicato

su

Allegri a DAZN: le dichiarazioni del tecnico dopo Bologna Juve. L’analisi a caldo del match del Dall’Ara

Massimiliano Allegri a DAZN dopo Bologna-Juve.

PESO VITTORIA – «Non era questione di urgenza. Ma serviva capire i momenti della partita. Era successo a Salerno, a Venezia. A Salerno ci era andata bene, a Venezia preso gol. I ragazzi hanno fatto bene la fase offensiva, anche se potevamo sfruttare meglio alcune situazioni. Bene anche difensivamente. Siamo rientrati come approccio bene, come gestione della palla non bene. Abbiamo regalato un po’ di palloni, ci sta subire alcune azioni. Ma la squadra ha fatto una bella partita, vittoria meritata. Ma ora non dobbiamo abbassare la guardia, ora abbiamo Cagliari e poi due mesi belli da giocare. Poi ci sarà anche la Champions League».

GESTIONE – «Sono stati molto bravi i ragazzi, c’è da migliorare, come a due minuti a fine primo tempo Arthur ha giocato sulla verticale e doveva tenerla. Momenti della partita che vanno migliorati. Contento per l’approccio e la cattiveria agonista messi, non era facile».

MERCATO – «La rosa della Juventus è ottima. Bisogna migliorare questi giocatori che possono solo migliorare in autostima. Andremo avanti con questi cercando di migliorare i risultati. Oggi è un’ottima vittoria, nelle ultime cinque abbiamo preso solo un gol. Dobbiamo migliorare anche offensivamente, ma sono contento di questa rosa giovane e a volte inesperta. Sapevamo fin dall’inizio che per la Champions sarebbe stata dura e che bisognava lottare fino alla fine».

ARTHUR – «Arthur nasce come mezzala al Barcellona. Il centrale l’ha fatto poco. Poi lì si giocava diversamente, gli piace fare più tocchi e spende tante energie. Stasera ha giocato più veloce, poi a tenerla è stato bravo. E’ andato poco a giro per il campo, nel secondo tempo si è fatto portare a giro dalla partita e ha iniziato a ciondolare la testa e l’ho tolto perché era da tanto che non giocava. Può solo migliorare se si mette con la testa».

EQUILIBRIO – «Nello spogliatoio ci sono momenti in cui sono equilibrato e altri in cui succede di tutto. Sì, ma è normale. Si svegliano loro e mi sveglio anch’io, non c’è un protocollo. Abbiamo un 2022 davanti bello da fare, anche se c’è l’ultima col Cagliari che sarà difficile».

MILAN-NAPOLI – «Sarei talmente felice con una vittoria martedì, anche per prepararsi alle partite di gennaio, ed è quello che ho chiesto ai ragazzi. Anche nell’anno di Pazzini col Milan giravamo a 30 punti. La luce l’ho sempre vista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.