Allegri Bonucci, da Oporto a Monza: caso tra i due? Cosa succede
Connettiti con noi

News

Allegri Bonucci, da Oporto a Monza: nuovo caso tra i due? Cosa succede

Pubblicato

su

Allegri Bonucci, dallo sgabello di Oporto all’esclusione di Monza: ancora tesa la situazione sui due protagonisti bianconeri?

Desta scalpore il retroscena riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, che parla di un clima di tensione tra Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci dopo l’esclusione del capitano contro il Monza. Il difensore, dopo aver saltato già diversi impegni per infortunio in questo inizio di stagione, non si aspettava di essere nuovamente escluso in un match di così tanta importanza che, tra l’altro, ha visto la Juve soccombere e poi essere nuovamente fischiata dai propri tifosi. Ancora teso il clima tra i due protagonisti?

Si vocifera che nello spogliatoio, post Benfica, possa essere successo qualcosa tale da spingere il tecnico ad escludere il numero 19. Forse qualche parola di troppo da parte del centrale viterbese nel post-partita, quando ha ammesso di essere preoccupato per l’attuale situazione della squadra e di non vedere al momento miglioramenti. Dichiarazioni che potrebbero non essere piaciute al mister livornese, che già in passato non si era fatto problemi ad escludere il giocatore in momenti salienti della stagione. Indimenticabile lo sgabello di Oporto nel 2017, andata degli ottavi di finale di Champions che seguiva uno Juve-Palermo in cui i due battibeccarono nel finale quando venne decisa la sostituzione di Bonucci. Da lì il resto è storia: in estate la società decide di puntare ancora sulla continuità in panchina, cedendo il difensore al Milan.

In rossonero poche le gioie dell’azzurro, tra cui un gol allo Stadium con annessa esultanza in una partita poi comunque persa dai suoi. L’estate dopo il ritorno a casa e le polemiche su una fascia inizialmente non consegnata, riprese nel 2021 al ritorno di Allegri a Torino: “Se vuole fare il capitano si comprasse la fascia al mercato”. Dichiarazioni forti che destarono scalpore, ma quella fascia è comunque poi arrivata quest’anno dopo la separazione da Chiellini, partito alla volta degli Stati Uniti. Ora i rumors su una possibile nuova rottura, con tanto di accuse al capitano di non essere più uno dei sostenitori dell’allenatore in questa difficile situazione. Solo il tempo potrà chiarire le cose, ma sicuramente queste chiacchiere non fanno altro che aumentare la pressione sulle spalle del gruppo, che deve dare una sterzata decisa ad una stagione nata male.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.