Allegri torna a Cardiff: «Farei due cambi e su Bonucci...» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Allegri torna a Cardiff: «Farei due cambi e su Bonucci…»

Pubblicato

su

Max Allegri è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport fra un passato da superare («A Cardiff avrei dovuto fare due cambi») e il futuro («Bonucci sarà il leader dello spogliatoio)»

Max Allegri ritorna sul passato e spiega il suo stato d’animo a Sky Sport, nel format “Mister Condò” che andrà in onda integralmente mercoledì 28 giugno. «Se potessi rigiocare la finale di Cardiff? Col senno di poi- risponde il mister- avrei fatto due, anche tre cambi all’intervallo. Ma è impossibile farlo in una finale, ci potevano ancora essere i supplementari. Pjanic aveva un ginocchio non a posto e Mandzukic la caviglia gonfia, però li ho rimandati in campo. Speravo che la partita si mettesse in un certo modo e potessimo reggere 20′».

«L’esclusione di Bonucci a Porto? In quel momento era giusto fare così. Ci sono momenti in cui si può chiudere un occhio e momenti in cui invece vanno tenuti bene aperti. Poi è rientrato perchè è un giocatore importante, fondamentale per la nostra difesa. Sarà il prossimo leader dello spogliatoio».

«Come mi spiego la sconfitta col Real? Il secondo e terzo gol, così ravvicinati, ci hanno condizionato tantissimo. Ci servirà però da lezione, non si possono giocare le partite tutte a cento all’ora. Era impensabile fare un secondo tempo come il primo, però bisogna conoscere meglio i ritmi per padroneggiare il gioco. Già negli ultimi 5 minuti prima dell’intervallo hanno preso il sopravvento. Prima erano fermi, poi quando ci hanno visti in difficoltà ci sono saltati addosso, letteralmente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.