Allegri sogna il centrocampo Milinkovic-Pogba-Rabiot! Il piano Juve
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Allegri sogna il centrocampo Milinkovic-Pogba-Rabiot! Ecco il piano della Juve

Pubblicato

su

Allegri sogna il centrocampo a tre composto da Milinkovic, Pogba e Rabiot! Ecco il piano della Juve e di Giuntoli

È il giorno di Cristiano Giuntoli alla Juventus. È arrivata anche l’ufficialità della firma del nuovo direttore sportivo, che si è presentato così al mondo bianconero: «Per un bambino come me che partiva da Prato in pullman e faceva otto ore di pullman per venire a vedere la Juventus è un motivo di grande soddisfazione. È un’emozione incredibile. Dobbiamo riuscire tutti insieme a mettere da parte l’io e ragionare come noi. Mi piacerebbe tanto mettere insieme tante teste con un solo cuore». Le sue primissime dichiarazioni hanno già conquistato i tifosi della Juve. Dalle parole ai fatti: Giuntoli ha già iniziato a lavorare al calciomercato estivo dei bianconeri ed è subito chiamato agli straordinari. La prima missione del nuovo ds e di Manna sarà infatti quella di sfoltire la rosa cedendo tutti i giocatori fuori dal progetto di Massimiliano Allegri. In cima alla lista degli esuberi ci sono nomi (e ingaggi) pesanti, da Zakaria ad Arthur e McKennie. Solo dopo queste cessioni la Juventus potrà tornare ad operare in entrata anche a centrocampo. Come noto, il sogno di Allegri e dei tifosi resta Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic, Pogba e Rabiot: il piano di Giuntoli per un centrocampo da sogno

La suggestione di Massimiliano Allegri è schierare un centrocampo a tre composto da Milinkovic-Savic, Pogba e Rabiot. Il primo tassello è stato già messo con il rinnovo annuale del francese ex Paris Saint-Germain. Il secondo è in costruzione: Paul Pogba è già rientrato alla Continassa e sta lavorando duramente per ritrovare forma, condizione e soprattutto la fiducia dei tempi migliori.

Infine Milinkovic: il centrocampista serbo resta in cima alla lista di Allegri e Giuntoli, ma la posizione di Lotito e della sua Lazio è ormai chiara. Nonostante la scadenza di contratto nel giugno 2024 e la volontà del calciatore di cambiare aria, infatti, il club biancoceleste continua a chiedere 40 milioni di euro per il cartellino del classe 1995. Una liquidità che potrebbe arrivare dalle cessioni di Zakaria, McKennie e Arthur. Il primo si avvicina a grandi passi al West Ham, con una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, mentre per l’americano e l’ex Barcellona non sono al momento segnalate piste calde. Tra cartellini e ingaggi risparmiati, in ogni caso, la dirigenza della Juventus conta di ricavare un tesoretto di circa 50 milioni per andare all’assalto di Milinkovic-Savic. I tempi non saranno brevi, con la telenovela che potrebbe prolungarsi ad agosto inoltrato, e decisivo sarà anche l’incontro tra il serbo e Lotito dopo le vacanze. La Juve, però, è già in agguato e studia il centrocampo da sogno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.