Allegri critico: «In Italia c'è poco equilibrio. Un giorno sei da Pallone d'oro...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri critico: «In Italia c’è poco equilibrio. Un giorno sei da Pallone d’oro…»

Pubblicato

su

Allegri critico: «In Italia c’è poco equilibrio. Un giorno sei da Pallone d’oro…». Le dichiarazioni dell’allenatore della Juve

Allegri in conferenza stampa ha mosso una critica al calcio italiano. Le dichiarazioni dell’allenatore della Juve.

CALCIO ITALIANO – «Credo che in tutte le cose bisogna avere equilibrio e in Italia ce n’è poco. In Italia passiamo dal dire che un giocatore è da Pallone d’Oro al dire una settimana dopo che è scarso e deve smettere. Il campionato italiano ha delle difficoltà non soltanto legate al campo ma anche extra-calcio. Come sappiamo tutti, il rapporto con la Premier League è di uno a cinque, quindi economicamente è molto più debole. Poi se in Italia riusciamo a fare dei risultati importanti significa che ci sono persone valide, dagli allenatori ai dirigenti e chi costruisce le squadre. Poi per quanto riguarda le due squadre che son passate, stasera credo ci sarà la terza (il Napoli ndr), poi domani ci siamo noi, la Roma e anche la Lazio per andare avanti. Questo non vuol dire che i problemi del calcio italiano sono risolti. Il calcio non è matematica, c’è un anno in cui si incastrano i sorteggi, delle partite o dei risultati favorevoli, altri ti va tutto contro. E questi sono i risultati: i problemi sono altri, che purtroppo non vogliono risolvere».

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI ALLEGRI PRE FRIBURGO JUVENTUS

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.