Allegri: «Chi vince non gioca mai male, va trovato un metodo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri: «Chi vince non gioca mai male, va trovato un metodo»

Pubblicato

su

Allegri: «Chi vince non gioca mai male, va trovato un metodo». La spiegazione dell’allenatore della Juve sulla mentalità

Allegri a Dazn ha parlato del bel gioco e della mentalità vincente che deve avere una squadra.

La spiegazione dell’allenatore della Juve su questo tema.

MENTALITÀ – «Chi vince non potrà mai giocare male. Però anche chi gioca bene, perde e viene criticato perché non arriva il risultato. Quando sei in campo non c’è un metodo unico per vincere: bisogna avere giocatori molto bravi, metterli nelle giuste condizioni e dargli un’idea. La differenza è che quando alleni una grande squadra, l’obiettivo è arrivare a vincere. Tutti vogliamo giocare bene, ma è una parola astratta perché alla fine ci si ricorda della rovesciata fatta da Ronaldo qui a Torino, non di com’è venuta fuori l’azione. Poi dipende dalle caratteristiche del giocatore, ma soprattutto dal Dna della società, altro elemento che non puoi cambiare. Quando sei in una grande squadra devi vincere. Quindi un metodo lo devi trovare e tutti gli anni non è uguale».

CONTINUA A LEGGERE LE PAROLE DI ALLEGRI SU JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.