Allegri pensa a un nuovo modulo: pronto il 4-3-2-1 - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Allegri pensa a un nuovo modulo: pronto il 4-3-2-1

Pubblicato

su

Nuova stagione e nuovo modulo per la Juventus? Dal 4-2-3-1 si potrebbe passare al 4-3-2-1. Allegri ci pensa

La Juventus cambia volto? I bianconeri, dopo la seconda parte di stagione con il 4-2-3-1, potrebbero passare nuovamente a un nuovo modulo. Allegri starebbe pensando ad alcune novità tattiche in vista della prossima annata, molto dipenderà dagli arrivi sul mercato. Se come sembra dovesse arrivare a Torino Federico Bernardeschi, Max potrebbe pensare di cambiare nuovamente per passare a un modulo con tre centrocampisti, due trequartisti e una sola punta: il 4-3-2-1.

Secondo “goal.com” l’idea di Max è quella di avere una Juve con Danilo sulla fascia destra difensiva, con Matuidi in mezzo al campo a fare legna insieme a Khedira e a Pjanic, che giocherebbe davanti la difesa. In avanti l’unica punta sarebbe Gonzalo Higuain mentre alle spalle del Pipita agirebbero Paulo Dybala e Federico Bernardeschi. Il buon Max ha dimostrato di non essere un ‘talebano’ della tattica e di sapersi adattare molto bene alle situazioni. Questo potrebbe essere solo uno dei tanti vestiti tattici della Juve nella prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.