Allegri: «Nessuno pensava avremmo chiuso così alla sosta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Nessuno pensava avremmo chiuso così alla sosta»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato dopo Juve Lazio di Serie A. Queste le sue dichiarazioni

Massimiliano Allegri ha parlato a Dazn dopo Juve Lazio.

JUVE RITROVATA – «I ragazzi in questo ultimo mese e mezzo hanno fatto cose ottime. Non era facile oggi, giocare contro di loro non è semplice. Abbiamo avuto pazienza di chiude le traiettorie di passaggio e un buon possesso palla, normale siano calati i loro ritmi. Entrati Di Maria, Chiesa, Paredes stesso che sono cambi importanti. Hanno alzato la qualità tecnica e abbiamo avuto una buona gestione della palla».

SOSTA AL MOMENTO SBAGLIATO – «La sosta ci voleva, abbiamo troppi giocatori con il punto interrogativo. Chiesa è entrato e si è messo a disposizione, ma ora andrà in Nazionale, ritornerà e si preparerà bene. Quello gli alzerà il ritmo partita, così come con Pogba. Poi vedremo chi tornerà dai Mondiali, ma per me c’era bisogno di tirare il fiato ora. Quando torneranno avremo una gara ogni tre o quattro giorni, dobbiamo arrivare in fondo in Europa League e ci sarà spazio per tutti. Ritrovare la condizione diventa difficile. In questo momento, in questo periodo i cambi sono determinanti perchè nelle ultime mezze ore sono altre gare».

JUVE BELLA E SOLIDA – «Tutta la squadra lavora. Nella ripresa siamo cresciuti fisicamente e ne sono contento. Poi vincere aiuta a vincere. Mi sarei arrabbiato avesimo preso un gol alla fine, era giusto non prenderlo. E’ uno step che va fatto. Quando si gioca e non prendi gol sei un passo avanti».

MOMENTO KEAN – «E’ molto più equilibrato mentalmente. Quando sei giovane e ti arrivanno tutti addosso… Ora lavora, fa fatica, sta anche meglio fisicamente, ha un altro approccio mentale. Sta crescendo come tutti».

COSA MIGLIORARE – «Sono abituato a parlare poco, nel calcio un giorno dai una spiegazione e il giorno dopo accade il contrario. Il calcio è semplice, c’è da vincere le partite. Poi una volta lo fai in un modo e una in un altro. I ragazzi c’è solo da ringraziarli».

SCUDETTO – «Il Napoli fa un campionato a sè, viaggia a una media impressionante. Il Napoli potenzialmente viaggia a 53 a fine girone d’andata. A meno di 90 non si vince. Noi siamo indietro, sei giornate fa nessuno credeva che ala sosta saremmo arrivati terzi. Questo è un saltino, ora riposiamoci e ricarichiamo le batterie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.