Allegri a Dazn: «I vecchi dovevano prendere per le orecchie i giovani. Rabiot ha un motore diverso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Dazn: «I vecchi dovevano prendere per le orecchie i giovani. Rabiot ha un motore diverso»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo il match contro la Sampdoria. Le dichiarazioni

Le parole di Massimiliano Allegri a Dazn dopo Juve Sampdoria.

RIGORE VLAHOVIC – «Le soluzioni sono due, o fai lo scavino centralone, altrimenti scegli un angolo. Però Dusan ha fatto una buona partita, oggi ci è andato vicino. Deve rimanere calmo, ogni tanto va fauori giri. Ma lui è alla Juve da un anno ed è giovane. Sta facendo bene ed è entrato dagli infortuni. Ha fatto dei lavori che stanno dando i frutti. Quando riuscirà ad essere meno frettoloso e più cattivo ad attaccare la porta troverà il gol e grandi prestazioni».

ERRORI – «Dobbiamo migliorare nella gestione della partita, sul due a zero non possiamo prendere quelle ripartenze. È normale che i giovani come Barrenechea, Fagioli e Miretti pecchino di inesperienza, ma quelli dietro più vecchi devono prenderli per le orecchie e metterli in posizione. Sul primo gol bisognava fare fallo, il secondo è figlio del primo. Quando si è giovani sono situazioni su cui bisogna migliorare.».

ESCLUSIONE PAREDES – «Ho fatto una scelta tecnica, rispetto a Enzo e Locatelli è meno metronomo e più tecnico. Oggi mi serviva uno più come Barrenechea che ha fatto anche una buona partita in alcuni momenti. Non è facile gestire la partita in quel ruolo. CI vuole esperineza».

FAGIOLI – «Sta crescendo come motore. Ha un bel culotto con le gambe piantate e quindi è difficile spostarlo. È più piantato di Miretti, che però ha fatto anche una grande partita. Ha messo quel pallone per Vlahovic che ci va grande tecnica ed ha grandi capacità di smarcamento».

RABIOT – «Diventato un giocatore bello da veder giocare, ha un motore diverso. Stasera la previsione era fargli fare 60 minuti e 30 a Paul che ha sentito una fitta stamattina. Per fortuna non é stato ammonito e ci sarà con l’Inter. La partita più importante è quella di giovedì. Abbiamo 53 punti e dobbiamo continuare a farli».

BREMER – «Sta bene, soffre un po’ di fastidio sul tendine rotuleo della gamba sinistra, aveva fastidio, ha giocato tanto. Leo uscito perché ha preso un colpo sulla tibia ed è da valutare domani».

EXTRACAMPO – «Non diciamo nulla, a questo ci pensa la società. Io ripeto, alla sentenza abbiamo avuto una reazione e pensavamo di aver risolto tutto. Non era facile rialzarsi dopo il Monza, quello che stanno facendo è importante, non so come arriveremo, al momento siamo secondi. QUello che succederà vediamo, quando siamo partiti l’obiettivo era scudetto o primi 4 posti e andare avanti in Europa. Questa sera ha segnato Soulé, 5-6 hanno giocato quest’anno, grande risultato della seconda squadra, tra Primavera e seconda squadra troppa differenza, difficile trovare giocatori pronti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.