Juve Sampdoria LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato, cronaca
Connettiti con noi

News

Juve Sampdoria 4-2: poker per tornare alla vittoria in campionato

Pubblicato

su

La Juve ospita la Sampdoria nella 26esima giornata di Serie A all’Allianz Stadium: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – Per riscattarsi subito dal ko con la Roma. La Juve batte la Sampdoria allo Stadium nella 26esima giornata di Serie A, tornando ai tre punti in campionato. Decidono la doppietta di Rabiot e i gol di Bremer e Soulé.


Juve Sampdoria 4-2: sintesi e moviola

Minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Sampdoria.

3′ Prima fase di studio – Ritmi bassi in avvio, le due squadre si stanno studiando.

4′ Colpo di testa Barrenechea – Calcio d’angolo di Fagioli sul primo palo, Barrenechea gira di testa ma trova la respinta della difesa.

6′ Occasione Vlahovic – Il serbo dà il via all’azione allargando per Danilo. Avanza il brasiliano, servendo poi a sinistro Kostic. Cross a rimorchio per lo stesso Vlahovic che calcia di prima ma trova il muro blucerchiato.

7′ Occasione Gabbiadini – Si divora il vantaggio l’attaccante. Lanciato in profondità, viene colpevolmente lasciato solo dalla difesa ma davanti a Perin calcia clamorosamente a lato.

9′ Ancora Gabbiadini – Bremer si addormenta e si fa togliere il pallone da Gabbiadini. L’attaccante si invola verso la porta ma invece di servire Djuricic calcia dal limite: tiro debole, Perin blocca con facilità.

11′ Gol Bremer – Calcio d’angolo di Kostic sulla testa di Bremer, che svetta altissimo e schiaccia alle spalle di Turk.

14′ Occasione Miretti – Ancora Kostic a rifinire a sinistra: traversone basso per Miretti che viene chiuso prima di arrivare al tiro.

16′ Miretti non la tiene in campo – Invenzione di Fagioli che vede il taglio in area di Miretti. Pallone un po’ troppo lungo, il 2003 prova a tenerla in campo in scivolata ma non ce la fa.

18′ Kostic non trova compagni – Rabiot lancia Kostic, ispiratissimo a sinistra in questo avvio. Il suo cross a rimorchio questa volta non trova compagni liberi.

19′ Rabiot sbaglia al limite – Aveva fatto tutto benissimo: dribbling, coast to coast da centrocampo, ma arrivato al limite invece di calciare preferisce l’assist. E perde palla.

22′ Fase molto spezzettata – Tanti falli in questa fase, che intervallano molto il ritmo del match.

25′ Occasione Vlahovic – Miretti trova una grande verticale per Vlahovic, contrastato da Bruno Amione. Il serbo prova a resistere all’urto ma poi viene chiuso sul tiro.

26′ Gol Rabiot – Miretti disegna una punizione precisa sulla testa di Rabiot: incornata vincente e Turk battuto.

28′ Chiuso Djuricic – Prova a girarsi in area il numero 7 ma trova il muro di Bonucci e Bremer. Allontana la difesa della Juventus.

29′ Occasione Bonucci – Lancio lungo di Miretti per Bonucci, che salta di testa provando ad arrivarci ma non riesce nel suo tentativo.

31′ Gol Augello – Leris calcia ma trova l’opposizione della difesa. Il pallone arriva ad Augello, lasciato libero da De Sciglio, che apre il mancino e batte Perin.

32′ Gol Djuricic – Grande azione a destra di Zanoli, dribbling a liberarsi di Danilo poi cross a rimorchio per Djuricic che arriva in corsa e batte Perin.

35′ Sampdoria prende campo – Raggiunto il pareggio i blucerchiati stanno prendendo campo. Lungo giro palla, bianconeri schiacciati dietro.

37′ Torna la Juve in possesso – I bianconeri riprendono in mano il pallino del gioco, ma il giro palla è troppo lento. Sampdoria ben chiusa.

39′ Ammonito Rincon – Scivolata in netto ritardo su Danilo che stava portando palla. Primo ammonito del match.

40′ Zoppica Bonucci – Il capitano zoppica vistosamente in campo. Inizia a scaldarsi Cuadrado.

42′ De Sciglio per Vlahovic – Bel lavoro del terzino a destra: finta e controfinta, poi cross di sinistro a cercare Vlahovic che viene anticipato di testa.

44′ Vlahovic giù in area – Cade a terra l’attaccante nello scontro di gioco con il portiere Turk. Tutto regolare per l’arbitro Prontera.

45′ Doppio salvataggio Juve – Ora rischiano i bianconeri di Allegri. Prima Bremer e poi Danilo salvano di testa su due cross dalla destra.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Juve – Dentro Locatelli per Barrenechea e Cuadrado per Bonucci.

47′ Cuadrado chiuso – Fagioli scucchiaia per Cuadrado, che non crossa subito ma sfida nell’uno contro uno Amione. Bravo il difensore della Samp a chiudere.

48′ Tiro Fagioli – Ribattuto il tentativo dal limite del centrocampista. L’azione prosegue e il cross di Kostic viene toccato sotto misura da Locatelli. Attento sul suo palo Turk.

50′ Punizione Djuricic – Piazzato velenoso da posizione defilata che arriva dritto sul primo palo. Lì fa buona guardia Danilo e allontana.

52′ Fagioli si guadagna una gran punizione – Ravvisato il contatto in ritardo di Augello sul centrocampista, punizione dal limite dell’area.

53′ Punizione Vlahovic – Centra in pieno la barriera il serbo dal limite dell’area.

54′ Colpo di testa Bremer – Sale in cielo il brasiliano e colpisce, sfiorando di poco lo specchio della porta.

57′ Rabiot per Kostic – Lancio lungo del francese per Kostic ma è impreciso, il pallone scivola lento oltre la linea di fondo.

58′ Ammonito Fagioli – Il centrocampista ferma Djuricic in modo regolare, non secondo l’arbitro che ravvisa un fallo. Poi ammonisce lo stesso Fagioli per proteste.

61′ Colpo di testa Leris – Impatta bene il pallone l’ex Juve Primavera, non riuscendo però ad indirizzarlo verso la porta.

62′ Kostic murato – Vlahovic allarga bene per Kostic, che lo cerca ancora ma trova il muro doriano.

63′ Tiro Cuadrado – Conclusione dalla lunghissima distanza che non trova la porta.

65′ Doppietta Rabiot – Il francese si avventura in dribbling poi viene chiuso. Pallone a Fagioli che ritrova Rabiot: controllo e sinistro sotto l’incrocio.

66′ Controllo del VAR, gol convalidato – Check del VAR per l’arbitro Prontera per un presunto tocco di braccio di Rabiot al momento del controllo. Tutto regolare, il gol è buono.

67′ Rigore Juve – Cuadrado scappa via veloce ad Augello, entra in area ma viene steso dal difensore. Calcio di rigore per la Juventus.

68′ Rigore sbagliato Vlahovic – Pallone sul palo con Turk spiazzato, poi Rabiot non centra la porta su ribattuta.

71′ Tiro Vlahovic – Sinistro da posizione defilata che termina alto.

72′ Cambio Juve – Dentro Soulé per Miretti.

72′ Cambi Sampdoria – Dentro Jesè per Djuricic e Murru per Augello.

75′ Grandi proteste di Locatelli – Si lamenta il centrocampista, non d’accordo con la decisione di Prontera di fischiare fallo su Leris.

76′ Cambio Sampdoria – Fuori Nuytinck e dentro Paoletti.

77′ Occasione Vlahovic – Azione insistita della Juventus. Rabiot la tocca morbida per Vlahovic che calcia ma trova l’opposizione di Turk.

79′ Doppia occasione Juve – Prima Soulé calcia a giro ma trova i guantoni di Turk, poi ancora Vlahovic a provarci ma ancora chiusura della difesa.

81′ Traversa Cuadrado – Destro secco parato da Turk sulla traversa. Soulé calcia a porta vuota ma trova il muro della Sampdoria.

82′ Cambio Sampdoria – Dentro Malagrida per Rincon.

83′ Cambio Juve – Dentro Rugani per Bremer.

85′ Colpo di testa Gabbiadini – Traversone dalla sinistra di Murru, incornata di Gabbiadini che esce a lato.

87′ Cambio Juve – Dentro Gatti per De Sciglio.

89′ Tiro Paoletti – Tanto spazio per il 36 di colpire dal limite dell’area. Tiro centrale, blocca Perin. Ma che brivido.

90’+2′ Tiro Soulé – Sterzata e destro a giro sul fondo.

90’+4′ Gol Soulé – Primo gol con la Juve per Soulé, che ribadisce di testa a porta vuota dopo la traversa di Vlahovic.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Rabiot PAGELLE


Juve Sampdoria 4-2: risultato e tabellino

Reti: 11′ Bremer, 26′ Rabiot, 31′ Augello, 32′ Djuricic, 65′ Rabiot, 90’+4′ Soulé

Juventus (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bonucci (46′ Cuadrado), Bremer (83′ Rugani); De Sciglio (87′ Gatti), Fagioli, Barrenechea (46′ Locatelli), Rabiot, Kostic; Miretti (72′ Soulé); Vlahovic. All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Paredes, Compagnon, Iling-Junior

Sampdoria (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck (76′ Paoletti), Amione; Zanoli, Winks, Rincon (82′ Malagrida), Augello (72′ Murru); Leris, Djuricic (72′ Jesè); Gabbiadini. All. Stankovic. A disp. Ravaglia, Tantalocchi, Oikonomou, Sabiri, Quagliarella, Yepes

Arbitro: Prontera (Bologna).

Ammoniti: 39′ Rincon, 58′ Fagioli


Juve Sampdoria: il pre-partita

Ore 20.35 – Riscaldamento finito.

Ore 20.34 – In campo il presidente Ferrero con Alex Sandro e Szczesny per celebrare rispettivamente le loro 300 presenze e 200 presenze con la Juve tagliate col Torino. La maglia di Alex verrà conservata al museo.

Ore 20.27 – Di Maria premiato MVP di febbraio.

Ore 19.40 – Le scelte ufficiali di mister Allegri.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Barrenechea, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. All. Allegri.

Ore 19.30 – Pullman arrivati insieme allo Stadium.

Ore 19.00 – Tra i pali già annunciato il turno di riposo per Szczesny: al suo posto Perin.

Ore 18.45 – Tutto pronto all’Allianz Stadium per la sfida.

Ore 18.30 – In difesa, con i confermati Bremer e Danilo, dovrebbe esserci Bonucci al posto dell’infortunato Alex Sandro.

Ore 18.00 – Sulla fascia sinistra confermato Kostic. A destra, invece, Mattia De Sciglio (al rientro dopo l’affaticamento che lo ha tenuto ai box con Roma e Friburgo) è in vantaggio su Juan Cuadrado.

Ore 17.30 – A centrocampo la grande novità può essere Enzo Barrenechea. L’argentino in vantaggio rispetto a Paredes nel ruolo di regista, con Locatelli ad accomodarsi inizialmente in panchina.

Ore 17.00 – Dusan Vlahovic è la certezza in attacco. Alle sue spalle, viste le assenze di Chiesa, Di Maria, Milik e Kean, chance per Miretti.

Ore 16.30 – Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 3-5-1-1.

Ore 16.00 – Oltre ai lungodegenti Milik e Kaio Jorge, assenti per infortunio Alex Sandro, Di Maria e Chiesa, oltre allo squalificato Kean. Out anche Pogba a causa di un problema muscolare avvertito durante la rifinitura di questa mattina. Prima chiamata in prima squadra per Compagnon.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.