Allegri a Sky: «Ai ragazzi solo complimenti, oggi lo hanno capito»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Sky: «Ai ragazzi solo complimenti, oggi lo hanno capito»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Sky dopo il match di Serie A col Verona. Le sue dichiarazioni

Massimiliano Allegri a Sky dopo Verona Juve.

VITTORIA – «Non è stata una bellissima partita sotto il piano tecnico ma sapevamo sarebbe successo. Merito ai ragazzi che hanno capito. Poi è vero che potevamo far meglio poi già il fatto di aver capito è un segno importante. Siamo arrivati dopo un periodo importante, fortunatamente i cambi ci hanno dato una mano sul piano tecnico. Ai ragazzi devo fare i complimenti, hanno fatto una gara come si doveva».

KEAN – «Si metteva sempre male, doveva defilarsi come nel secondo tempo. Lui e Milik hanno fatto bene nella ripresa. A parte alcune mischie e alcuni cross è andata bene. Poi con i cambi siamo andati in emergenza ma i ragazzi sono stati bravi».

DI MARIA E PAREDES – «Sul piano tecnico hanno fatto bene. Angel ha messo buone palle, poi è normale che c’è un Mondiale tra 7 giorni… Non si tirano indietro ma incosciamente qualcosa lasci sul campo».

DISTACCO DAL NAPOLI – «Il Napoli sta facendo cose straordinarie, ma è vero che nel calcio non si vince sempre. Noi continuiamo a fare il nostro percorso, stiamo crescendo in mentalità. La classifica è buona, ma abbiamo un ultimo sforzo contro una squadra importante. Quando riprenderemo avremo giocatori che staranno meglio, c’è da essere ottimisti».

KEAN – «E’ un 2000. Normale che tecnicamente sia più sporco ma le occasioni le ha. E’ uno che quando sta in una grande squadra è importante. Poi normale che giocasse tante gare farebbe tante gol. Ma per noi è importante, sono contento. Quest’anno ha un atteggiamento positivo rispetto agli altri anni. Poi normale che è sempre un ragazzo e deve capire alcune cose».

SOFFERENZA SULL’ULTIMA PUNIZIONE – «Lì doveva far fallo Paredes e dovevano accorciare i due centrali. Poi se Alex non faceva fallo a quest’ora staremmo parlando di un altro risultato. Ad Alex nessuna multa, a lui va dato un premio. Quando arriva al 95′ e pareggiare… Per un fallo mancato avevamo aperto una gara con il Benfica. Quando ci sono queste situazioni devi fare fallo».

PERIN E SCZESNY – «Szczesny ha giocato 12 gare, Perin stava bene ed era giusto giocasse».

MODULO – «Non ci sto pensando. Le soluzioni vanno trovate quando ci sono i problemi. Io dico che i giocatori non sono macchine. Pogba e Chiesa è da mesi che non fanno una partita. Chi tornerà dal Mondiale non so come sarà. Bisogna vedere. Quando c’è il problema si vede, ora bisogna giocare contro la Lazio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.