Allegri a Sky: «Vincere oggi è importante. Champions e Coppa Italia? Facciamo un passetto alla volta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Sky: «Vincere oggi è importante. Champions e Coppa Italia? Facciamo un passetto alla volta»

Pubblicato

su

Allegri a Sky: «Vincere oggi è importante. Champions e Coppa Italia? Facciamo un passetto alla volta». L’intervista dopo Juve Fiorentina

Allegri ha concesso un’intervista ai microfoni di Sky Sport dopo Juve Fiorentina.

DIFFERENZE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO – «La Fiorentina è venuta fuori, nel secondo tempo ha alzato i ritmi. Nel primo tempo abbiamo corso e pressato molto, non abbiamo concesso niente, abbiamo avuto diverse situazioni per poter fare gol. Il secondo tempo abbiamo avuto qualche situazione favorevole a campo aperto. Poi la Fiorentina è un’ottima squadra, ha giocatori tecnici, hanno innalzato la velocità di passaggio. Noi non riuscivamo più a dare grande pressione ed è per questo che abbiamo rischiato alla fine. E’ stata una partita dove abbiamo avuto occasioni noi, alla fine l’ha avuta alla Fiorentina. Quando giochi con questo spirito e voglia di portare a casa il risultato alla fine un po’ di buona sorta viene dalla tua parte».

PROBLEMA DI TATTICA O TESTA NEL SECONDO TEMPO – «In questo momento qui quando vieni da tante partite dove non fai risultato, quelli dietro si sono quasi agganciati, giochi un primo tempo del genere, nel secondo tempo hai 2-3 situazioni favorevoli, è normale che dopo ti manca un po’ difo forza, abbiamo giocato una buona partita martedì. Poi loro sono molto bravi nel palleggio e ci siamo abbassati. Riguarderò la partita, magari in qualche situazione si poteva difendere meglio perché comunque abbiamo concesso 2-3 situazioni favorevoli».

VITTORIA CHE TOGLIE PRESSIONE PER L’OBIETTIVO CHAMPIONS – «Non è questione di pressioni, mancano ancora tanti punti. Vincere oggi è importante, torniamo a vincere in casa e ci allontaniamo quelle dietro, però il cammino è ancora lungo, abbiamo una finale da raggiungere. Facciamo un passetto alla volta. I ragazzi sono stati bravi, non era semplice stasera con una Fiorentina che nel secondo tempo ha palleggiato molto bene».

LE PARTITE DI RABIOT, DANILO E KOSTIC – «Ci sono giocatori che hanno dato tanto. Rabiot viene da un periodo di inattività, ha fatto partite importanti sia con la Lazio che oggi con la Fiorentina. Danilo ha fatto una buona partita. Kostic ha fatto moto bene nel primo tempo, poi è normale che quando cali fisicamente gli altri prendono il sopravvento. Infatti ho cercato di fare dei cambi e mettere gente fresca, però la squadra direi che si è comportata bene».

LA PROVA DEGLI ATTACCANTI – «Gli attaccanti hanno lavorato molto bene. Chiesa non stava tanto bene, aveva un problema al quadricipite, invece è stato in campo 60 minuti, poi è entrato Yildiz, anche Kean quando è entrato si è dato da fare. Bisogna andare avanti con questo spirito, abbiamo un importante obiettivo da raggiungere che è quello della Champions. E nel finale di stagione bisogna avere come obiettivo il risultato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.