Allegri a Sky: «Facciamo mea culpa, la partita era da vincere»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Sky: «Facciamo mea culpa, la partita era da vincere»

Pubblicato

su

Allegri a Sky: «Facciamo mea culpa, la partita era da vincere». Le dichiarazioni dopo la sconfitta della Juve col Sassuolo

Allegri ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo Sassuolo Juve. Queste le sue dichiarazioni.

QUANTE ENERGIE SPRECATE – «Non è assolutamente una giustificazione, siamo la Juventus e dobbiamo essere abituati a giocare una partita ogni 3 giorni. E’ molto semplice. Questo non vuol dire che oggi dovevamo da vincere, ma era una partita da vincere. Perché comunque era una partita che ci permetteva, per la classifica fatta sul campo, di allungare sulle milanesi, mettere l’Inter a 11 punti e il Milan a 9. Così non è stato, quindi facciamo mea culpa»

SCONFITTA MERITATA – « E’ una partita persa meritatamente, nonostante alla fine la potevamo pareggiare. Per quanto visto in campo è giusto che abbia vinto il Sassuolo. Domani recuperiamo le energia, da martedì dobbiamo prepararci al meglio per preparare la partita di Lisbona nelle migliori condizioni»

TROPPI ERRORI – «Può dipendere da tante cose. Anche in queste partite qui che ci sta perché dopo uno sforzo del genere non si può pensare con giocatori che vengono da lunghi infortuni e non hanno minutaggio e devono recuperare. Dopo un primo tempo così non puoi concedere 4 calci d’angolo dove eravamo a rischio con Perin che ha fatto una bella parata. Su questo bisogna assolutamente migliorare. Inutile piangersi addosso, ma pensare solo a quello che c’è da fare giovedì».

COSA NON HA FUNZIONATO – «Bisogna fare meglio tecnicamente, passarci la palla un po’ meglio. Non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo credevo la squadra facesse meglio, invece siamo andati sotto. La squadra ha avuto una reazione, i cambi ci hanno aiutato però in quel momento la partita doveva essere sul pari e non sotto. I cambi li avrei fatti lo stesso per cercare di portare a casa la vittoria».

LACRIME DI FAGIOLI – «Nicolò deve stare sereno perché sta facendo un’ottima stagione come la sta facendo Miretti come la stanno facendo tutti i ragazzi che hanno giocato. Barbieri ha fatto una bella partita finché è stato in campo. Nel primo tempo era il più libero di tutti di mente, andava, correva. Fagioli deve stare sereno, gli errori ci stanno. Sono passaggi di crescita che è normale che avvengono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.