Allegri a Sky: «Vincere così è una soddisfazione, c'era bisogno di questo ambiente»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Sky: «Vincere così è una soddisfazione, c’era bisogno di questo ambiente»

Pubblicato

su

Allegri a Sky: «Vincere così è una soddisfazione, c’era bisogno di questo ambiente». Le dichiarazioni dopo Juve Torino

Allegri ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo Juve Torino. Queste le sue dichiarazioni.

L’ANALISI – «Il primo tempo abbiamo preparato la partita per essere aggressivi. Il Torino è stato molto bravo perché allargava il mediano e noi non eravamo riusciti ad andarlo a prendere. Poi dopo ci siamo messi in modo ordinato con un semplice 4-4-2. Lì abbiamo fatto meno fatica, siamo stati più aggressivi e dal 25′ la partita è andata in crescendo. Milik ha dato più fluidità al gioco, in quel momento lì avevo bisogno di un attaccante che giocasse vicino a Kean. Questo non vuol dire che Miretti non abbia fatto un bel primo tempo, si è messo a disposizione della squadra. Quel primo tempo andava fatto così».

IL CAMBIO DI MODULO – «Facevamo un po’ di confusione nelle uscite e ci siamo messi con due linee a quattro. Weah ha fatto una buona partita insieme a McKennie davanti e di lì sono stati poco pericolosi».

LA FASE DIFENSIVA – «Stanno arrivando buoni risultati anche in fase di attacco, oggi c’è stata una buona circolazione della palla. Difensivamente la squadra sta trovando un buon equilibrio, c’è da migliorare. Stasera i difensori dentro l’area hanno difeso bene, cosa che non era successa a Bergamo perché avevano creato 3-4 situazioni di disagio. Oggi non è successo».

LA VITTORIA SENZA VLAHOVIC E CHIESA – «E’ una soddisfazione, ma il cammino è ancora lungo. La normalità in casa Juventus vuole dire vincere le partite, girare pagina, essere contenti e pensare subito a quella dopo».

SOSTA E TESTA AL MILAN – «Ora abbiamo la sosta, poi avremo una partita meravigliosa contro il Milan a Milano. Ci dovremo preparare al meglio quando rientreranno tutti. Sono stati convocati tanti giocatori in Nazionale, soprattutto nella Nazionale italiana. Il nostro obiettivo è dare tanti giocatori italiani alla Nazionale. Anche Miretti e Fagioli in futuro arriveranno a giocare in Nazionale e di questo sono molto contento».

LO STADIUM – «L’ambiente che c’era stasera, ne avevamo bisogno. Quando ti abitui per 9 anni a vincere, dopo 3 anni che la squadra non vince tornare ad avere questo clima all’interno dello stadio è molto importante perché aiuta i ragazzi».

YILDIZ – «E’ giovane, però è un giocatore sveglio che quando riceve palla sa cosa fare. Sono molto contento».

KEAN – «Sono molto contento della sua convocazione in Nazionale. E’ cresciuto molto, deve crescere ancora. Stasera era un po’ arrabbiato perché non ha fatto gol, però ha fatto una bella prestazione…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.