Aprile, mese di fuoco: ecco tutti gli impegni della Juve

allegri
© foto www.imagephotoagency.it

Aprile sarà un mese decisivo per la banda di Allegri, che ha in programma ben otto partite tra campionato, Champions League e Coppa Italia

Ci siamo. Nel mese che inizia oggi, infatti, la Juventus si giocherà davvero tanto del proprio destino stagionale ed ora non potrà davvero più sbagliare se non vorrà compromettere quanto di buono fatto sinora. Si comincia tra domani sera e mercoledì con il doppio impegno al San Paolo di Napoli: la gara di domani sera rappresenta un crocevia fondamentale per la conquista del sesto scudetto di fila, mentre in quella di Coppa Italia bisognerà difendere il 3-1 ottenuto all’andata allo Juventus Stadium per qualificarsi in finale.

GLI IMPEGNI ABBORDABILI – Di scontato non ci sarà nulla, ma certamente ci sono alcuni impegni che, quantomeno sulla carta, dovrebbero riservare meno insidie ai bianconeri, come le sfide interne contro il Chievo e il Genoa (in programma l’8 e il 23 Aprile) e le trasferte di Pescara (il 15 Aprile) e Bergamo contro l’Atalanta il 30 Aprile, squadra che in realtà ha dimostrato quest’anno di essere un avversario molto temibile.

LA SFIDA CRUCIALE – La date che tutti gli juventini aspettano con ansia tuttavia sono due e coincidono con l’11 e il 19 Aprile: i bianconeri, infatti, saranno impegnati nel doppio confronto con il Barcellona con andata allo Juventus Stadium e dovranno dimostrare a tutti di essere all’altezza dei marziani al fine di conquistare un biglietto per le semifinali di Champions.

Articolo precedente
Pirlo: «Napoli-Juve sarà una gara ricca di tensione ma bella»
Prossimo articolo
tolissoNapoli-Juve, sfida avvincente anche sul mercato